Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Ambiente Acerra: Controlli sul corretto svolgimento della differenziata in città e contro il sacchetto selvaggio

Politica e Ambiente

Acerra: Controlli sul corretto svolgimento della differenziata in città e contro il sacchetto selvaggio

Avviato un progetto sperimentale per portare la pratica della raccolta differenziata anche al campo rom.

 

raccolta differenziata H120330175707 300x336liria tar - 14.04.2016 - Giro di vite sulla corretta differenziazione dei rifiuti in città. Questa mattina i Vigili urbani di Acerra, coadiuvati dal personale dell’Ufficio Igiene Urbana e dagli operatori della Ditta Falzarano hanno avviato un’operazione di controllo della raccolta differenziata su tutto il territorio comunale, elevando diversi verbali per non corretto conferimento dei rifiuti. L’azione di controllo della Polizia municipale è continuata, poi, anche contro la pratica criminale dello sversamento del sacchetto selvaggio.

Inoltre, sempre per migliorare le condizioni igienico sanitarie, è iniziato oggi un progetto sperimentale per portare la raccolta differenziata anche all’interno del campo rom di Candelara, affidando il corretto svolgimento della stessa agli abitanti del campo: questa mattina - dopo l’ennesima attività di attenta pulizia della zona di Candelara dai rifiuti illecitamente sversati, effettuata nel corso dell’ultimo mese -  sono stati portati nel campo bidoni/carrellati per la raccolta dei rifiuti, ed è anche iniziata l’azione degli operatori per insegnare la corretta pratica della differenziazione dei rifiuti, con i controlli della Polizia Municipale e degli addetti che continueranno nelle prossime settimane. Con le famiglie che abitano quel campo si è stretto un’intesa per il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie in loco.