Gio04252024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home ATTIVITA' AMMINISTRATIVE Regione Università: Approvato in Commissione Cultura il testo sulla riforma delle Adisuc

Elezioni Politiche

Università: Approvato in Commissione Cultura il testo sulla riforma delle Adisuc

M5S:”Grazie a noi Tassa regionale direttamente alle Adisuc e più servizi agli studenti” 

universitc3a0 bonus maturitacc80Napoli, 05 aprile 2016 -  Il testo approvato in Commissione Cultura sulla riforma delle Adisuc, grazie al nostro contributo, offrirà maggiori servizi agli studenti e l'erogazione delle borse di studio sarà più veloce”.  Lo dice Luigi Cirillo, consigliere del M5S in Consiglio regionale della Campania e membro della Commissione Cultura, facendo sapere che "sono state inserite nel maxiemendamento nove delle nostre proposte”. 

Abbiamo ottenuto che i proventi della tassa regionale per il diritto allo studio siano destinati direttamente alle Adisuc, senza più il passaggio intermedio della Regione - afferma - Questa rivoluzione consentirà maggiori servizi per gli studenti e soprattutto mai più ritardi nell'erogazione delle borse di studio”. 

Inoltre, grazie al M5S, non accadrà più che, per colpa dei ritardi del Tavolo Regione-Università, si debba applicare un importo della tassa uguale per tutti,  penalizzando così i redditi più bassi, ma la Regione dovrà procedere ad articolare l’importo della tassa in base al reddito”.  

Infine, tra i risultati importanti anche il rimborso spese per i viaggi che gli studenti devono sostenere - sottolinea - per recarsi alle riunioni della Consulta”.

Oggi è una bella giornata per gli universitari della Campania - conclude Cirillo - ho anche avuto risposta alla mia interrogazione sui ritardi nell'erogazione delle borse di studio. Mi è stato comunicato che sono in pagamento le ultime borse di studio dell'anno accademico 2013-2014 ed è in corso anche un primo acconto per l'anno accademico 2014-2015”.

------------
Area Gruppo M5S Comunicazione - Consiglio della Regione Campania

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Arnaldo Capezzuto - Responsabile Ufficio Comunicazione

Centro Direzionale di Napoli isola F/13

cell. 3495064908