Lun04292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Ambiente Nola/Piazzolla - Lotta alle discariche a cielo aperto: La Polizia Municipale blocca carico di eternit

Politica e Ambiente

Nola/Piazzolla - Lotta alle discariche a cielo aperto: La Polizia Municipale blocca carico di eternit

sequestro trattoreNicola Riccio – 02.04.2016 - L’auto della Polizia Municipale raggiunge un trattore e si piazza davanti bloccandolo. Un blitz frutto dei controlli contro lo smaltimento illecito di rifiuti, attività a cui ilComandante Maielloha dato un nuovo e fervido impulso nel Comune di Nola.

Nella mattinata di ieri, nei pressi del locale“Nemo”, in località Piazzolla di Nola, gli uomini della Polizia Municipale hanno intercettato due soggetti di mezza età che caricavano lastre di eternit ed altri rifiuti sul proprio mezzo.

I due soggetti alla guida del veicolo, pare fossero stati pagati per prelevare il materiale pericoloso ed abbandonarlo nei pressi di un luogo individuato come discarica abusiva a cielo aperto. In questo modo, i mandanti dell’operazione avrebbero evitato gli ingenti costi dello smaltimento legale.

Come da normativa vigente, è stato sequestrato il trattore e tutto il materiale, che è stato consegnato a una ditta per il corretto smaltimento.

Afferma il ComandanteMaielloche non è la prima volta che fa un’operazione di polizia del genere: “E’ un comportamento criminale! Non bisogna mai abbassare la guardia e noi riusciamo ad intervenire solo grazie alle segnalazioni dei cittadini.