Mer04242024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Ambiente La Nuova Pro Loco “Carlo Nazzaro” ha organizzato la VII edizione "SCALATA DEL MONTE LUCETO" e il concorso fotografico "SCATTA LA SCALATA"

Politica e Ambiente

La Nuova Pro Loco “Carlo Nazzaro” ha organizzato la VII edizione "SCALATA DEL MONTE LUCETO" e il concorso fotografico "SCATTA LA SCALATA"

logo-Pro loco Chiusano S. Domenico1 300x160SCALATA DEL MONTE LUCETO - La Nuova Pro Loco "Carlo Nazzaro" di Chiusano di San Domenico, Presidente Maurizio Membrino, organizza, il 4 aprile 2015, la settima edizione della "Scalata del Monte Luceto", percorso di trekking di medio/alto livello che dalla cappella Montevergine, sita in via Acqualemma, sale lungo il costone del monte Luceto, passando dai 600 metri di altitudine ai quasi 1300 mslm.
scalata 313x450L'iniziativa intende promuovere la cultura del rispetto dell'ambiente e del proprio territorio e, altresì, valorizzare le attrattive che il complesso montuoso chiusanese può offrire. Chi ama la Scalata ama la montagna e l'Irpinia!
L'intero percorso del 4 aprile 2015 prevede:
ore 08:30 – accreditamento (firma della liberatoria e donazione volontaria alla Nuova Pro Loco) c/o la croce ai piedi della Dogana in via Carducci;
ore 09:30 – partenza con guida geologica, dott. Giorgio Cataldo;
ore 09:50 – inizio scalata dalla cappella di Monte Vergine (loc. Acqualemma) sino alla croce del Monte Luceto;
ore 12:00 – arrivo vetta Monte Luceto ed esibizione di parapendio;
ore 12:30 - discesa verso località "La Pila" – area ristoro con degustazioni di prodotti locali, presentazione analisi delle acque (dott.ssa Carmen Festa) e altre attrattive;
ore 15:00 – partenza dall'area ristoro;
ore 16:30 – visita "nevera" e cascata in località Valle;
ore 17:00 – arrivo alla Dogana e fine escursione.
La Pro Loco chiarisce che al fine di agevolare le operazioni di accreditamento, è possibile scaricare la liberatoria dal blog della nuova pro loco (https://prochiusano.wordpress.com/2015/03/16/vii-edizione-della-scalata-del-monte-luceto-4-aprile-2015/) e consegnarla, successivamente, al punto di partenza agli addetti all'accreditamento. Inoltre, alla luce delle difficoltà incontrate da alcuni partecipanti nel corso delle passate scalate, si segnala che il percorso escursionistico è piuttosto impegnativo e richiede, pertanto, un minimo di preparazione fisica. I non escursionisti intenzionati a partecipare all'evento potranno raggiungere facilmente il punto ristoro con l'auto.
Per info e prenotazioni: 3397412628; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Scalata Monte LucetoCONCORSO FOTOGRAFICO "SCATTA LA SCALATA 2015" - Le fotografie ammesse al concorso dovranno essere scattate nel corso della VII Edizione della Scalata del Monte Luceto del 04.04.2015 e avranno per tema i concetti ispiratori della "scalata" (libertà di azione e pensiero, amicizia, ambiente, natura, paesaggio, trekking, Irpinia, cibarie locali), lasciando tuttavia ampi margini alla fantasia dei concorrenti.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE. Il concorso fotografico è aperto a tutti i partecipanti alla VII Edizione della Scalata del Monte Luceto che avranno sottoscritto il modulo adesione da ritirare presso il punto accreditamento escursionisti. Per ciascun concorrente è consentito inviare un numero massimo di due foto. Le foto vanno inviate all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nome, cognome e numero di telefono. Mediante l'invio delle foto - con obbligo di indicazione dell'oggetto: "CONCORSO FOTOGRAFICO "SCATTA LA SCALATA 2015" - il concorrente accetta di partecipare al predetto concorso, secondo le regole e requisiti descritti. Verrà accettato il materiale ricevuto entro e non oltre il giorno 06.04.2015, pena esclusione dal concorso. La partecipazione è gratuita.
A decorrere dal 7 aprile 2015, tutte le fotografie ammesse al concorso verranno contestualmente inserite in un album e pubblicate sulla pagina facebook della Nuova Pro Loco di Chiusano di San Domenico (https://www.facebook.com/pages/Nuova-Pro-Loco-Chiusano/1537150879865810?ref=hl).
PREMIAZIONE.
La foto che alle ore 20:00 del giorno 11 aprile 2015 avrà il maggior numero di like, sarà premiata come la migliore foto del concorso e verrà utilizzata come sfondo del Gruppo Scalata (https://www.facebook.com/groups/139197430257/?fref=ts), della fanpage Scalata (https://www.facebook.com/scalataluceto?fref=ts), oltre che dell'evento "Scalata Monte Luceto 2016". Inoltre, al vincitore verrà assegnato un premio consistente in un buono viaggio, per due persone, per una vacanza a scelta tra sette capitali europee. I vincitori saranno avvertiti via e-mail e contatto telefonico.
PRIVACY E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Con la partecipazione al concorso, l'utente dichiara e garantisce che i contenuti del materiale sono originali e che gli stessi non violano diritti d'autore e/o diritti connessi e/o diritti di sfruttamento commerciale e/o diritti di proprietà industriale e intellettuale di qualsiasi persona o entità.
Con la partecipazione al concorso, l'utente dichiara di essere in possesso delle necessarie autorizzazioni da parte dei soggetti eventualmente raffigurati nelle stesse.
L'utente autorizza l'Associazione a pubblicare e a rendere fruibile al pubblico il materiale, anche dopo il termine finale del presente concorso, nell'ambito delle attività istituzionali dell'associazione.
Le immagini che non avranno i requisiti tecnici o contenuti richiesti o siano contrarie alla moralità pubblica e al buon costume non saranno accettate e saranno eliminate.
Gli autori conservano la piena proprietà delle opere e concedono all'Associazione il diritto di pubblicarle o esporre in mostra senza richiedere alcun compenso.
Saranno escluse le opere lesive della comune decenza.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.