Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Ambiente Celebrazione della XXIII Giornata Mondiale del Malato a Mugnano del Cardinale

Politica e Ambiente

Celebrazione della XXIII Giornata Mondiale del Malato a Mugnano del Cardinale

giornata ammalato 2015 500x462Mp. D'Avanzo - 09.02.2015 - La celebrazione della XXIII Giornata Mondiale del Malato è un'occasione utile a favorire l'attenzione al malato, al mondo della cura, al diritto alla salute, cose che si dovrebbero e si possono estendere durante tutto l'anno: ciò costituirebbe una via per un nuovo umanesimo in tempi di precarietà e di crisi sociale, economica e morale globali.
Con questo spirito la Pro Loco di Mugnano del Cardinale "Rimettiamoci Insieme", l'Associazione Lotta per la Vita "Insieme si può", ULTIMI Associazione per la Legalità ISDE (International Society of Doctors for Enviromment), Cittadinanza Attiva hanno promosso un pubblico convegno per mercoledì 11 febbraio, presso l'Aula Consiliare del Comune di Mugnano del Cardinale, piazza Umberto I, con inizio alle ore 17.30. Tema dell'incontro "Ambiente, Salute & Diritto dell'Ammalato".
Sono previsti gli indirizzi di saluto dei primi cittadini dell'Unione dei Comuni Baianese-Alto Clanio: il sindaco di Mugnano Nicola Bianco, di Avella Domenico Biancardi, di Baiano Enrico Montanaro, di Quadrelle Nicola Masi, di Sirignano Raffaele Colucci, di Sperone Marco Santo Alaia. Sarà presente anche il consigliere provinciale di Avellino Vincenzo Alaia. Interverranno il presidente della Pro Loco di Mugnano "Rimettiamoci Insieme" Mario Cuomo; il responsabile di Cittadinanza Attiva prof. Andrea Canonico; Anna Candelmo del Comitato Lotta per la Vita "Borgo Ferrovia"; don Aniello Manganiello di ULTIMI per la Legalità; il dott. Carmine Ferrara, specialista in oncologia medica; il dott. Pietro Bianco, direttore del Dipartimento Salute Mentale A.O. "Moscati" di Avellino. I lavori, moderati dal dott. Filomeno Caruso, ISDE Campania Medici per l'Ambiente e specialista in Idroclimatologia medica, saranno conclusi dal parlamentare on.le Gennaro Migliore.