Lun04292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie

News Campania e Estero

LUOGHI MISTERIOSI: IL FENOMENO DELLA FARFALLA DI LUCE

Luoghi misteriosi 1Da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 15.07.2015 - Ogni anno attorno al solstizio d'estate, nel mese che ha come centro di massima manifestazione il 21 giugno, il sole forma su una roccia una meravigliosa farfalla luminosa a memoria di antichi rituali che avvenivano in questo luogo.
In Liguria, all'interno di un'area sacra del Monte Caprion, accade che un raggio di sole, attraversando un foro scolpito in un masso, forma su una pietra una bellissima "farfalla di luce".
Gli antichi abitanti di queste zone modellando la roccia, hanno volutamente formato questo simbolo di vita, rinnovamento e fecondità a riprova di quanto dovesse essere spiritualmente importante. Con l'ausilio del Sole hanno saputo proiettare una farfalla luminosa nel profondo bosco, in un'area che ospitava rituali e celebrazioni sacre in onore della rigenerazione e della nascita.
Potete vedere il video (presentato da Isabella Dalla Vecchia a Radiobau, la web radio di Radio Montecarlo, a questa pagina
https://www.youtube.com/watch?v=tVe-R3NFyRs

Luoghi Misteriosi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.