Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie

News Campania e Estero

Reggio Emilia: Imprese e tradizione protagoniste a livello internazionale

Iniziativa delle Confindustrie di Reggio Emilia e Parma che ha portato in città operatori stranieri per far conoscere la tradizione e l'innovazione del settore agroalimentare.

Reggio Emilia 1 500x334 C.S. – 27.05.2015 - Una corposa delegazione di operatori stranieri, provenienti da diverse parti del mondo, ha partecipato allo show cooking dello chef reggiano Gianni D'Amato nel contesto della Mostra NOI – Storie di comunità, idee, prodotti e terre reggiane, allestita presso i Musei Civici.
L'evento è stato organizzato da Unindustria Reggio Emilia e Unione Parmense degli Industriali, che hanno voluto creare per le aziende associate un'occasione nuova per attrarre delegazioni selezionate di operatori esteri sul proprio territorio, mostrando e facendo assaporare le eccellenze del contesto produttivo in cui si inseriscono.
Reggio Emilia 2 500x334Si tratta di un'iniziativa che rientra nel più ampio progetto From Farm To Fork, che le due associazioni hanno concepito insieme - grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna e di Credem - per valorizzare i sistemi produttivi locali nei settori della meccanica agricola, dell'impiantistica alimentare e dell'agroalimentare in occasione di Expo 2015.
Nel corso della serata i rappresentanti delle aziende Salvarani (sponsor dell'evento), Impresa Molitoria Denti, Industrie Montali, Walvoil di Reggio Emilia e Sassi, Nilma, Fipal di Parma, insieme ai loro ospiti stranieri, hanno potuto così conoscere le peculiarità del territorio reggiano attraverso un percorso che ha unito la storia e i prodotti locali, rivisti ed interpretati dallo chef stellato.
Reggio Emilia 3 500x334Hanno preso parte all'evento anche Annalisa Sassi, delegata di Confindustria Emilia Romagna per Expo 2015 e Matteo Setti della Regione Emilia Romagna, oltre ai rappresentanti delle due associazioni, per testimoniare la capacità di fare sistema e creare sinergie in un contesto di area vasta.
"E' stata una bella occasione per illustrare agli operatori stranieri la tradizione e l'innovazione che contraddistingue il percorso dalla terra alla tavola caratteristico delle produzioni tra Parma e Reggio Emiliaha affermato Paolo Bucchi, Vicepresidente Unindustria Reggio Emilia con delega all'Internazionalizzazionema anche per dimostrare che grazie allo straordinario 'gioco di squadra' di imprese, enti, istituzioni, associazioni, è possibile essere protagonisti in un contesto globale".

Elisabetta Grassi - Area Comunicazione e Marketing
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unindustria Reggio Emilia
Via Toschi 30/a - 42121 Reggio Emilia
www.unindustriareggioemilia.it