Sab04202024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie

News Campania e Estero

Al Due Torri Hotel di Verona con il Premio Internazionale di letteratura tornano le più belle parole d’amore

La XX Edizione in collaborazione con il Club di Giulietta e l’Hotel scaligero

Ingresso 400x600C.S. – 256.10.2015 - Lo storico hotel situato nel cuore della città si riconferma location e partner d’’eccellenza del prestigioso Premio letterario internazionale – a cura dello storico “Club di Giulietta” - conferito alle più belle pagine d’amore della letteratura italiana e straniera.

Le  più belle parole d’amore tornano così al Due Torri: lo storico Hotel nel cuore di Verona che si prepara ad ospitare alcuni eventi – nonché la prestigiosa giuria e i finalisti - della XX edizione di “Scrivere per amore”, il Premio Letterario Internazionale a cura del Club di Giulietta, conferito ogni anno a Verona a un’opera di narrativa italiana o straniera che abbia per tema, appunto, una storia d’amore.

Salone 600x400La sera del prossimo 13 novembre infatti, al Teatro Nuovo della città scaligera, si terrà la tappa finale di un’iniziativa che, da vent’anni, raccoglie consensi di pubblico e di critica per la sua capacità di coniugare contenuti classici sul tema dell’amore alla ricerca e alla sperimentazione letteraria più contemporanea.

La cerimonia di premiazione del 13 novembre al Teatro Nuovo sarà animata da una giuria tutta al femminile, presieduta dalla giornalista e scrittrice Concita De Gregorio: assieme a lei Maurizia Rebola, Daniela Derossi e Laura Lepri, direttrici rispettivamente del Circolo dei Lettori di Torino, Trieste e Milano, a decretare il vincitore.