Mar04302024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza

Economia e Finanza

Università di Salerno: Career Day di Salerno nell’ambito del progetto DiversaMente

careerdaysalerno2014Fisciano - 04.07.2014 - Giovedì 3 luglio 2014 si è tenuto il Career Day di Salerno, organizzato da PER FORMARE con la collaborazione tecnica di Brain at Work, nell'ambito del progetto DiversaMente, finanziato dall'UNAR della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il Career Day è un'opportunità per le persone a rischio di discriminazione nel mondo del lavoro: in base all'età, disabilità, identità di genere, origini, ecc., di promuoversi in un contesto di apertura alle diversità e un'occasione per chi è in cerca di lavoro, studenti, laureati e neolaureati, che potranno incontrare aziende locali, nazionali e internazionali, pronte a ricevere i curricula e dialogare con gli aspiranti candidati.
L'evento, che si è svolto dalle 9 alle 18 in piazza Gabriele De Rosa (piazza del Rettorato) presso il Campus di Fisciano dell'Università degli Studi di Salerno, è stato realizzato con la collaborazione delle istituzioni locali e dei partner del progetto DiversaMente, per costituire un "ponte" di collegamento tra le esigenze di chi è alla ricerca di un impiego e le aziende a caccia di talenti.
Salone GiovaniI partecipanti hanno potuto incontrare realtà nazionali come Banca Sella, oltre a tante attività del tessuto imprenditoriale locale, come Jolly Group e Paravia & Partners, conoscendo i referenti aziendali e consegnando i propri curricula.
Il "Career Day" del 3 luglio è stato in concorso con il 1° Salone dei Giovani, organizzato dall'Osservatorio Giovani dell'Università di Salerno e promosso dalla Dir. Gen. Lavoro e Politiche Giovanili della Regione Campania e dall'UOD Politiche Giovanili. In programma incontri, tavole rotonde e workshop, cui hanno preso parte rappresentanti delle istituzioni centrali e locali, sui temi del Diversity Management, Garanzia Giovani, Politiche e Pratiche Innovative, Orientamento al lavoro. In questo contesto si sono affrontati i temi e le azioni del progetto DiversaMente, che punta a sensibilizzare le imprese sui temi della diversità, facilitando l'inserimento lavorativo di persone a rischio discriminazione.
La giornata prevedeva in serata performance artistiche live a cura dell'OCPG dell'Università di Salerno: Est-emporanea Street Art, e spazio video: Chiamata in video, e Live Music. Per tutta la giornata sono state attive aree espositive e stand delle imprese partecipanti al Career Day "DiversaMente" e Mostra di arte emergente: Chiamata alle Arti, con opere di giovani artisti campani e con ospiti internazionali.

Info: Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili, Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione - Università degli Studi di Salerno,Via Giovanni Paolo II – 84084 Fisciano (SA)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.giovani.unisa.it,Tel. 089.962840 – Fax 089.962665 (c.a. Osservatorio OCPG), www.giovani.unisa.it/salonedeigiovani