Ven04262024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza

Economia e Finanza

Vertenza Whirpool – Ex Indesit Italia: I capigruppo consiliari di Acerra chiedono una seduta congiunta dei Consigli comunali delle città della provincia di Caserta e Napoli

Fabbrica Indesit  L.C.T. - 20.04.2015 - I capigruppo del Consiglio comunale di Acerra, al termine del Consiglio comunale tenutosi lunedì 20 aprile, e alla luce del nuovo piano industriale presentato da Whirpool – Ex Indesit Italia, che prevede la chiusura del sito Area Sud Caserta "Carinaro" con esuberi per i 1335 lavoratori, preoccupati per l'impatto che tale piano avrà anche sui livelli occupazionali per i lavoratori residenti sul territorio del Comune di Acerra, hanno ritenuto opportuno riunirsi in via straordinaria ed urgente chiedendo al Sindaco e al Presidente del Consiglio comunale della città di Carinaro, (la missiva è stata inviata anche al Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Matteo Renzi, e al Presidente della Regione Campania, On. Stefano Caldoro) per indire un Consiglio comunale congiunto tra le città della Provincia di Caserta e della Provincia di Napoli, interessate dalla problematica.
Nell'ipotesi che tale richiesta non trovi un sollecito riscontro da parte degli organi incaricati, i capigruppo di Acerra fanno sapere che convocheranno apposita seduta straordinaria ed urgente del Consiglio comunale cittadino, aperta alle istituzioni e alle rappresentanze sindacali che vorranno partecipare.