Lun04292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza

Economia e Finanza

CHEF AWARDS 2017: PER LA PRIMA VOLTA E’ IL WEB A PREMIARE I MIGLIORI RISTORANTI ITALIANI

In gara 26 ristoranti della Campania, tra cui Le Colonne Marziale, Next2, e Don Geppi. Andrea Mainardi testimonial della serata presentata da Paolo Ruffini. Groupon, main sponsor dell’evento, sosterrà per l’occasione una campagna internazionale di Azione Contro la Fame per combattere la malnutrizione nel mondo.

Chef Awards Federica Silva - Milano, 05.05.2017Approda a Milano nel mese di Maggio CHEF AWARDS, il primo evento food realizzato grazie a Groupon e dedicato alla premiazione dei talenti culinari nazionali, basato su un nuovo concetto di Chef Awards 2votazione: la voce del web.  Il 29 Maggio l’Auditorium "La Verdi," nel cuore della città Meneghina, ospiterà la sfida fra i miglior chef italiani selezionati grazie ad oltre 3 milioni di giudizi lasciati dagli utenti sulle principali piattaforme web e portali dedicati al mondo del buon cibo. Per la prima volta gli chef verranno giudicati proprio dalla voce più sincera e vera, quella di chi ha testato i ristoranti e lasciato un commento sul web. L’evento ha l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione del food Made in Italy e dei ristoratori che contribuiscono alla ricchezza culinaria Italiana, dando voce al mondo del web.

Chef Awards 3In gara per la Campania 26 ristoranti, che rappresentano il meglio della tradizione culinaria regionale. La Campania può vantare una delle tradizioni culinarie più antiche, oltre che più ricche, dell’intero panorama gastronomico nazionale. L’esser stato un privilegiato crocevia di popoli e culture del mediterraneo, ha reso questo territorio molto caratteristico da punto di vista agroalimentare.

chefawardsTra i ristoranti selezionati, Le Colonne Marziale, punto di riferimento nella ristorazione di Caserta, è un locale carico di storia, rinnovato nel corso degli anni, ma con una grande attenzione nel conservare il gusto e le atmosfere delle epoche passate. E’ la cornice ideale per una cucina che non si sottrae alle sfide dei grandi piatti della cucina italiana ed internazionale, oltre a proporre piatti campani adatti ad ogni circostanza.

In lizza anche Next2, situato a Positano e caratterizzato da un ambiente moderno e dalla selezione di ingredienti genuini che vengono impiegati con semplicità, impiattando portate che seguono la stagionalità ed il rispetto dei sapori della terra campana, senza rinunciare alla creatività e alla ricerca di nuove tecniche.

Infine, il ristorante Don Geppi, fiore all’occhiello della Penisola Sorrentina, a pochi minuti dai migliori lidi del Golfo di Napoli. Il ristorante è immerso in una vera e propria oasi di tranquillità, circondato da agrumeti e ville splendide, e offre i migliori piatti della tradizione campana rivisitati in chiave moderna.

A questo link l’elenco completo dei ristoranti campani che partecipano alla manifestazione http://www.chefawards.it/ristoranti/campania/

chefawards2Attraverso un semplice sistema di calcolo statistico, sono stati selezionati i migliori 600 in base ai punteggi presenti sui portali, utilizzando la media ottenuta fra il numero massimo di recensioni e il numero di voti più alti. Solo i migliori 100 saliranno sul palco di Chef Awards e fra questi 10 verranno premiati con il “The Best Chef Awards”. 

La selezione dei ristoranti in gara, pubblicati per regione su www.chefawards.it, si basa sui seguenti criteri:

 1.Selezione dei ristoranti per provincia in relazione al numero di abitanti;

  2.Selezione dei ristoranti iscritti in almeno due portali di feedback

  3.Selezione fra i ristoranti con almeno 50 recensioni/giudizi;

  4.Comparazione delle percentuali ottenute in almeno 2 portali.

Le persone che amano il cibo e ne parlano online saranno per la prima volta i veri giudici dell’evento.

Groupon – Main Sponsor dell’evento - promuoverà Chef Awards sulle sue pagine grazie ad una campagna dedicata ai migliori ristoratori italiani lanciando in contemporanea una nuova iniziativa solidale. Protagonista della campagna charity Azione contro la Fame, un’organizzazione internazionale, da 40 anni leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame. Per tutto il mese di Maggio, per ogni coupon venduto dalle offerte che sostengono il progetto, Groupon donerà 1 euro all’organizzazione umanitaria fino ad un tetto massimo di 30.000€.

Tanti i volti noti che parteciperanno all’evento: in qualità di Testimonial lo Chef Andrea Mainardi, presenza consolidata nel programma la Prova del Cuoco e conduttore su FoxLife. Ospiti dell’evento anche il super Chef Bruno Barbieri e la food blogger Chiara Maci.

Presenta la serata il conduttore e attore Paolo Ruffini. Rudy Bandiera, blogger e consulente web, sarà invece protagonista dello “storytelling” sul mondo del web e del food.

Un vero e proprio show rivolto a professionisti di settore e ai food lovers, durante il quale si alterneranno premiazioni, contenuti formativi, show cooking e food experience. Gli utenti potranno acquistare sul portale Groupon.it le diverse tipologie di biglietto per Chef Awards 2017 a partire dal mese di marzo.