Dom05122024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli

Cultura e Spettacoli

NUOVA EDIZIONE SOLO IN VERSIONE E-BOOK DI “CRONACHE DIVERSE DI UN OSSERVATORE DI PARTE”

copertinamod 600 x 800N.R. – 30.12.2015 - Giusto due anni dopo la pubblicazione di “CRONACHE DIVERSE di un osservatore di parte”, il nostro collaboratore, Antonio Caccavale, che ne è l’autore, ne ripropone una nuova edizione solo in formato e-book. 

La nuova edizione ripropone gli stessi articoli più una scelta tra quelli più recentemente apparsi su “Il Meridiano on line”.  La raccolta di articoli è suddivisa in cinque sezioni: “Cronache, analisi e commenti di varia attualità”; “(Dis)amministrazioni; “Tra il serio e il faceto”; “Satira ed altro da oltralpe”; “Ambiente e territorio”. La tipologia e i contenuti degli articoli vengono spiegati all’inizio di ciascuna sezione. Particolarmente ampia è la sezione “Ambiente e territorio”, preceduta da un’articolata introduzione.

Il volume contiene nel titolo le parole “cronache diverse” perché gli articoli non si limitano alla fredda esposizione dei fatti e delle circostanze in cui si sono prodotti. I fatti e le circostanze narrati risentono di quello spirito critico e di parte, tipico di chi si nutre di determinate idee e di chi ha maturato una personale visione degli uomini e del mondo. Gli articoli risentono, talvolta, anche di quella marcata militanza ideale e politica che muove coloro che, contro ogni forma di rassegnazione e di indifferenza, sono convinti di potere e dover fare qualcosa a vantaggio della collettività. Si vuole segnalare che la maggior parte degli scritti contenuti nel libro sono tratti proprio dal mensile cartaceo e dall’edizione on line de “Il Meridiano”.

L’e-book è contrassegnato dal codice ISBN 9788892530744 ed è acquistabile, al prezzo di 2,99 euro, presso tutti i principali stores on line italiani (come libreriarizzoli, bookrepublic.it, ecc., e internazionali (amazon, apple, ecc.,).