Mer05152024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Sport Altri Sport

Sport

Navolley68: Figuraccia in casa contro il Locorotondo, mai così in basso

nola68C.S. - 11.01.2015 - La delusione c'è. E' evidente. Inutile cercare di nasconderla dietro sorrisi di circostanza: la sconfitta subita dalla Nolavolley nella gara-spareggio contro la Pallavolo Locorotondo è stata brutta. Molto brutta. Non solo per la classifica, anzi alla fine i dieci punti conquistati finora da una formazione che, con l'andar del tempo, sta mostrando più di un limite sono quasi un successo.
Nel parole del DG Orlando, ottimista di natura, si evidenza tutta la rabbia per questo incontro: "Il brutto di questa sconfitta sta nel come è avvenuta, rinuncia a lottare dei ragazzi in campo, arrendevolezza, apatia di gioco, sconforto. Tanta rabbia per quei palloni che si guardano cadere a terra, per gli attacchi che si infrangono sistematicamente sulla rete o sulle mani del muro avversario, per quelle battute che sembrano voli di farfalle o alianti in volo libero. In questo quadro così avvilente ad ogni avversario, per vincere, basta essere ordinato e stare attento a non sbagliare. Ciò che ha fatto il Locorotondo, ieri al al Pala-Merliano è stato proprio questo. Senza togliere i meriti agli avversari, non sembrava neanche una gara di Pay-out di serie C per il gioco espresso".
Dov'è finita la grinta di Acquarica, la spregiudicatezza espressa contro Joya BA, la carica agonistica del derby con il Gis? E' la Lello Curciodomanda priva di risposta che affligge la dirigenza nolana. Tre gare perse che lasciano l'amaro in bocca, tre gare contro squadre posizionate alle spalle del Nolavolley68, perlomeno 6 punti persi nella corsa per la salvezza.
Ora per il tecnico Raffaele Curcio, il cui obiettivo resta sempre quello della salvezza, il compito sembra diventare arduo. Lo è anche perché tra defezioni per impegni vari, infortuni, influenze e altro, l'organico non è mai al completo. Adesso si va ad Arzano, altro scontro di cartello per la salvezza visto che ha solo due punti di svantaggio nei confronti del Nola; e infine a concludere il girone di andata è la gara in trasferta contro l'Isernia.