Mer05152024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Sport Calcio

Sport

NAPOLI: BENITEZ RIPARTE DAL CAGLIARI E NON SI SBOTTONA SUL FUTURO

benitez conferenzaTorna il campionato e il Napoli riparte dal Cagliari. Il tecnico azzurro Rafa Benitez non si sbottona sul rinnovo del contratto e prepara la gara interna di domani pomeriggio. "Per ora non penso al rinnovo, lo farò in là, ma a Napoli sto bene", Rafa Benitez non svelta il suo futuro e cosa accadrà nei prossimi mesi e spinge l'ambiente a caricarsi per la sfida contro il Cagliari: "A me e Zeman piace giocare in attacco". E poi stila una tabella decisamente importante per le prossime gare: "Voglio quindi punti nelle prossime 5 partite". Su Mertens dice: "Non ci sarà, conto di averlo con me la prossima settimana".

Zeman e le accuse alla Juve.

"Sulla questione Moggi e la Juve aveva ragione Zeman. Ha fatto una buona lotta per quella situazione poco piacevole".

Cosa pensa del Bernabeu che cambierà nome?

"Non so se cambierà il nome, spero solo di andarci col Napoli e battere il Real Madrid"

Un giudizio sulla stagione fino a qui da David Lopez?

"Sta facendo bene ma sono contento anche di Jorginho, Inler e Gargano. Se fanno bene non dobbiamo intervenire sul mercato

Situazione infortunati?

"E' normale averne quando giochi 2 partite a settimana ma nessuno è di tipo muscolare, purtroppo sono nello stesso ruolo".

E sulla probabile formazione anti Cagliari?

"Hamsik secondo molti non è adatto per questo modulo. Può giocare a sinistra convergendo verso il centro. Credo che sia lui che de Guzman possono giocare come esterni alti. Zapata e Higuain insieme? Può essere".

Occhio al turn over e la Coppa d'Africa.

"All'inizio dicevano che Britos non sapeva fare il terzino. Noi lavoriamo ogni giorno con Bigon per sapere cosa può succedere. Sappiamo che Ghoulam andrà via per la Coppa d'Africa. Mi dispiace vedere Insigne e Mertens ai box. siamo l'unica squadra che gioca con venticinque giocatori in rosa. il nostro problema è che i giocatori cresciuti nel vivavio sono pochi".

Come vede le prossime cinque gare?

"Voglio quindici punti in cinque partite. Credo che bisogna essere costanti".

Le scelte di formazione.

"Callejon può giocare anche a sinistra così come De Guzman, Mesto, Hamsik e Ghoulam. Abbiamo più alternative".

La riforma del calcio in casa Napoli come viene vissuta?

"Siamo l'unica squadra ad avere 25 giocatori in rosa, siamo preparati ad una eventuale riforma

Ancora un domanda sul contratto e il rinnovo.

"Dopo la sosta è ancora più importante far concentrare i giocatori sulla partita che devono giocare, pensiamo solo al Cagliari"

C'è anche il Napoli per la corsa allo scudetto.

"Dobbiamo sempre essere concentrati e pensare ad una partita alla volta, per ora sta andando bene e non vogliamo cambiare"

Rinnovo del contratto?

A me piace la squadra e la città di Napoli. Ma del rinnovo ne parlerò più avanti col presidente. Abbiamo un direttore sportivo col il quale lavoriamo insieme e per garantire un futuro luminoso.

Che Cagliari si aspetta?

Guardando le gare del Cagliari non mi pare di capire che sia totalmente votato all'attacco, come, invece, lo era prima.

Con Zeman si incrociato sul discorso di Insigne. Cosa c'è in comune tra lei e Zeman?

A me piace giocare bene e vincere le partite. Ora devo solo capire se far giocare la squadra più alta o più bassa. A Zeman piace attaccare, a me piace vincere attaccando.

Domani che gara sarà?

Dobbiamo essere concentrati nella fase difensiva per non subire gol visto che al Cagliari piace attacare e giocano al calcio per fare gol.

Situazioni infortunati.

Di Insigne sappiamo, anche per Zuniga dobbiamo aspettare il responso medico.

Mister come sta Mertens?

Questi due giorni ci siamo allenati con tutta la squadra e abbiamo provato tante soluzioni. Ma decido più tardi. Ho parlato con Mertens, ma per ora non è a posto. Credo lo sarà la prossima settimana.