Lun04292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Campania

News Campania e Estero

Napoli-Pristina, da Piazza del Plebiscito partono i convogli umanitari per il Kosovo

Strazzullo (Uiltucs): "Felici di aiutare queste popolazioni"

Ordine San GiorgioFrancesco Molaro – 09.05.2014 - Sabato 10 maggio alle ore 10, a Napoli in piazza del Plebiscito, i Reverendi Padri della Basilica di San Francesco da Paola benediranno il convoglio della Delegazione di Napoli e la Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio composto da quattro camion più un pulmino per il trasporto di passeggeri.
La missione è nata per organizzare la realizzazione di tre piccole strutture: una falegnameria, una sartoria e una ludoteca, da assemblarsi nei distretti di Klina-Gnilane e Pristina, in istituti dove sono alloggiati giovani che hanno subito traumi e perdite di familiari durante i sanguinosi scontri della guerra intestina sviluppatasi in quei territori dei Balcani.

Napoli-PristinaLa Delegazione Campana dell'Ordine Costantiniano, in collaborazione con il Segretario Generale UILTUCS Campania Rino Strazzullo; della Società EP e della IFM S.p.A., del Presidente dell'Ente Bilaterale del Turismo Campania Costanzo Iaccarino e del Direttore dell'Ente Bilaterale del Turismo Campania Antonio Celentano, intende quindi, con queste attività, portare un minimo di sostegno ai giovani di quei luoghi e dar loro, attraverso attività di tipo artigianale, la possibilità di acquisire nozioni che possano aiutarli ad affrontare la vita al meglio possibile, pur in un periodo così delicato della loro esistenza. "Siamo felici di aiutare queste popolazioni e abbiamo risposto subito alla richiesta d'aiuto dell'Ordine Costantiniano. La Uiltucsdichiara Rino Strazzullo – ha aiutato a trovare aziende che potessero donare materiale utile alla spedizione umanitaria. Un ringraziamento va anche all'organizzazione della Delegazione, e in particolare a Valeria e Donatella Pessetti, che molto si sono prodigate nel reperimento di generi di prima utilità".