Mar04302024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Campania

News Campania e Estero

Manifestazioni a Lauro al Castello Lancellotti

Locandina FilmPietro Luciano - 30.05.2014 - Sabato 31 maggio Parsifalproduzioni Prod Cimenatografiche presenta in anteprima assoluta il film "Quando Si Muore Si Muore!", regia di Carlo Fenizi. Saranno presenti i protagonisti del film: Giacomo, Rizzo, Francesco Paolantoni e Maurizio Mattioli.
Info e prevendita biglietto d'ingresso (a soli 5 €) : 3662080108 / IL Demiurgo  Regalati una piacevole serata di Cinema sotto le stelle ....

Domenica 1 giugno 2014, con inizio alle 18.30, nel Salone San Filippo Neri, in via Lancellotti a Lauro consueta manifestazione che l'Associazione Pro Lauro dedica ad Umberto Nobile insieme al Club Amici di Umberto Nobile, con il patrocinio del Comune di Lauro, quest'anno particolarmente ricca di contenuti.
Il convegno "Umberto Nobile Anno 2013: Di neve e di fuoco" è così programmato: Presentazione del prof. Antonio Ventre - Fondatore "Club Amici di Umberto Nobile" e Saluti dell'Amministrazione Comunale da parte del dott. Antonio Bossone, Sindaco di Lauro.
Umberto NobileInterverranno la Dir. Scol. Florisa Siniscalchi - Assessore alla cultura, Comune di Lauro su "Nobile nella programmazione culturale"; Domenico Annechiarico - Centauro, ex sottufficiale Aeronautica, Ciampino su "Da Lauro a Vadso (Norvegia) in moto: reportage" (il reportage completo è su www.nobiletour2013.com); Armando Voza - Biografo di Umberto Nobile, Eboli per la presentazione del libro "... Dalla neve e dal fuoco",vicende del Brogliaccio; Maria Antonietta Dragone - Studentessa Liceo Scientifico "E. Medi", Cicciano presenterà la Mappa concettuale su Umberto Nobile; Pierluigi Bacchini - Segretario Ass. Pionieri dell'Aeronautica, Roma su "Il Col. Ovidio Ferrante, ultimo discepolo di Umberto Nobile, a un anno dalla scomparsa "; il Gen. Antonio Daniele - Direttore Rivista Aeronautica "Nastro Azzurro" , Roma su "Ovidio Ferrante e il Museo Storico dell'Aeronautica di Vigna di Valle".
Terra di Lavoro nel 700 500x424Conclusioni: avv. Pasquale Colucci - Presidente Associazione Pro Lauro.
Per la cronaca lo scorso 25 Maggio una delegazione è andata a deporre dei fiori sulle tombe di Umberto Nobile e Ovidio Ferrante.

Il giorno successivo, il 2 giugno 2014, con inizio alle ore 18.00, presso la sala d'armi del castello Lancellotti ci sarà la presentazione della pubblicazione della prof.ssa Anna Bonavita "Il Vallo di Lauro nel Settecento, economia, società generi di vita".