Ven04262024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Campania

News Campania e Estero

Lutto nel Baianese, in una domenica... da ricordare

Lincidente  500x329Giuseppe D'Avanzo - Sperone – 06- 08- 2014 - Un destino atroce quello di domenica 3 agosto in agguato per due giovani del Baianese. La cronaca. Nel primo pomeriggio di una domenica afosa, Nicola Isernia 43 anni, noto ristoratore di Sperone, si sente male e viene immediatamente soccorso e trasportato al vicino ospedale di Nola.Un infarto fulminante non gli dà scampo, muore tra lo sconforto dei parenti.
La notizia dell'improvvisa morte del proprietario del Ristorante Mariseda si diffonde in paese in un baleno. Saputo del dramma Pietro Lombardi, 26enne che abita proprio vicino all'amico Nicola, insieme ad un altro amico, decide di recarsi immediatamente in ospedale al capezzale del ristoratore.
A bordo della sua Tmax si avvia verso l'Ospedale, ma qualcosa va storto, e arrivati ai confini di Avella in via Nazionale delle Puglie si schiantano contro un palo della pubblica illuminazione. Non si sa ancora, se per evitare un altro veicolo o per una perdita di controllo della moto. La moto si schianta contro un lampione.
Intervengono i Carabinieri di Avella e Tufino, i Vigili del Fuoco, bloccano la Nazionale per molto tempo in entrambi i lati per i rilievi del caso.
IPietro Lombardintanto i due ragazzi vengono trasportati dal 118 in ospedale, nello stesso dove si trovava l'amico Nicola. Le condizioni di Pietro Lombardi appaiano subito gravissime e, appena giunto in pronto soccorso, muore dopo poco. Per l'amico, pur gravissimo e in prognosi riservata, non ci sarebbe pericolo di vita.
Questa la cronaca impietosa di un 3 agosto che difficilmente sarò dimenticato a Sperone; intanto l'indomani si svolgeranno i funerali di Nicola Isernia e il paese provvederà a dare l'ultimo saluto all'amico di tutti. Poi seguirà un'altra giornata di lutto per l'altro compaesano Pietro Lombardi.