Mar03192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Campania

News Campania e Estero

SALERNO: TROMBA D'ARIA SI ABBATTE SUL LUNGOMARE

TROMBA DARIAPaura questa mattina a Salerno per una tromba d'aria che si è abbattuta sul Lungomare. Erano le 8,15 quando il vortice ruotante ha sconvolto il risveglio della città capoluogo e soprattutto quello del quartiere di Torrione. Un uomo leggermente ferito è rimasto bloccato in un auto travolta dagli alberi davanti la Grimaldi.

Infatti all'altezza della farmacia Grimaldi ha abbattuto diversi alberi e ha causato anche notevoli danni alle auto in sosta in via Posidonia e via Orofino. Stessa situazione di criticità è stata registrata anche in piazza Petti. La tromba d'aria ha poi anche danneggiato seriamente un bar del Parco del Galiziano: un albero, sradicato dalla forza del ciclone, si è andato a schiantare contro il locale.

Il sindaco Vincenzo Napoli ha effettuato un sopralluogo nelle strade interessate al violento fenomeno metereologico: «Teniamo alta l'attenzione e - sottolinea il primo cittadino - valutaremo il da farsi. In via preventiva, a causa dell'allerta meteo annunciata, nella serata di ieri, avevamo già chiuso ville e parchi». Proprio ieri la Protezione civile regionale aveva diramato un avviso di criticità Arancione, dalle 6 di questa mattina su tutto il Salernitano, per eventi meteo estremi. Allerta che resta valida fino alle 6 di domani mattina.