Mar04302024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Lavoro

Economia e Finanza

Bando Ripam: da Napoli l'opportunità per maestri di scuole d'infanzia

Il concorso prevede il reclutamento di 80 maestre di sostegno e di 94 istruttori socio culturali. La scadenza prevista per il 24 marzo 2015.

Scuola dellinfanziaC.S. - 28.02.2015 - Il Comune di Napoli è alla ricerca di 185 maestri di Scuole d'infanzia e ha indetto un bando di selezione per il reclutamento di 80 maestre di sostegno, categoria economica c1, 11 maestre categoria C posizione economica C1, e 94 istruttori socio culturali, categoria C categoria economica C1.
Per partecipare al bando di concorso "nuovo Ripam Napoli Maestre" i candidati devono avere i seguenti requisiti: essere cittadini italiani o di uno stato membro dell'UE; avere un'età non inferiore ai 18 anni; non essere stati destituiti da un impiego presso la Pubblica Amministrazione; avere il pieno godimento dei diritti politici; idoneità fisica all'impiego e avere una posizione regolare nei confronti del servizio di leva.
Per ricoprire il ruolo di maestra di sostegno occorre avere questi requisiti: diploma di laurea in scienze della formazione primaria – indirizzo scuola dell'infanzia, oppure abilitazione all'insegnamento nelle Scuole del grado preparatorio, rilasciato da Scuole magistrali, oppure un diploma di maturità professionale di Tecnico dei servizi sociali.
istruttori scolasticiPer concorrere, invece, al ruolo di istruttore socio educativo occorrono i seguenti requisiti: diploma di laurea in Scienze dell'educazione o Scienze della formazione, oppure sono validi i corsi di laurea di secondo livello, o di specializzazione in Pedagogia, Psicologia o Discipline umanistiche a indirizzo Socio psico pedagogico, oppure aver ottenuto il Diploma di Istituto magistrale.
I candidati dovranno effettuare una prova con nozioni di diritto amministrativo e costituzionale, nozioni sulla riforma della pubblica amministrazione, elementi di pronto soccorso e igiene, oltre a legislazione scolastica e altri argomenti affini al ruolo. Inoltre dovranno sostenere una prova per la verifica delle conoscenze relative alle tecnologie informatiche e una prova per la verifica della conoscenza di una lingua tra inglese, francese, tedesco e spagnolo.
La scadenza per partecipare al bando è fissata al 24 marzo 2015 e per inviare la propria candidatura basta cliccare sulla voce "concorso ripam napoli maestre" sul sito riqualificazione formez.