Mer05152024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Politica

Politica e Ambiente

Primarie Pd: Ad Avella due dei tre candidati

pd-logoMp. D'Avanzo – 28.02.2015 - Il primo marzo si terranno in Campania le primarie del Centrosinistra per la scelta del candidato alla Presidenza della Regione.
Dopo il ritiro ufficiale deil dipietrista Nello Di Nardo e del renziano Gennaro Migliore, a contendersi la candidatura per le elezioni regionali di maggio sono rimasti il capogruppo a Montecitorio del Partito Socialista Marco Di Lello, il già Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e il rappresentante dell'area del PD Andrea Cozzolino.
Ben due di questi candidati, che si contenderanno il primato per poter rappresentare il PD alle elezioni di maggio, son venuti ad Avella per presentare la loro candidatura.

manifesto De LucaL'incontro con De Luca
Martedìì 24 ad Avella presso la Sala Siani si è svolto il tanto atteso incontro organizzato dall'Associazione Movimento Cittadinanza Attiva Abella sul tema "Verso le Elezioni Regionali 2015 – Prospettive di Sviluppo per la Regione Campania". Sono intervenuti per l'Associazione MCA Abella Anna Michela Pinto, Pellegrino Palmieri e Carmine Russo, mentre ha concluso uno dei candidati alle primarie PD del prossimo mese di marzo: l'ex Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, che ha chiarito ai presenti le motivazioni della sua candidatura e l'impegno profuso per riuscire a portare in porto favorevolmente questa candidatura. In aula erano presenti diversi esponenti politici dela Bassa Irpinia, tra cui abbiamo notato la presenza del sindaco di Sirignano Raffaele Colucci, dell'ex sindaco di Sperone Salvatore Alaia, dell'ex sindaco di Marzano di Nola Franco Addeo,dell'assessore e segretario del PD di Baiano Sabatina D'Avanzo, di molti esponenti politici simpatizzanti dell'area socialista. Assenti il quartier generale del Pd avellano, tra cui la segretaria cittadina Chiara Cacace.

Il tavolo con Di Lello 1jpg - CopiaL'incontro con Di Lello
Venerdì 27 Febbraio, inizio alle ore 20.00, presso il Teatro Domenico Biancardi, si è tenuto un pubblico convegno su "Lavoro e Legalità" con la presenza di un altro candidato alle primarie del PD: l'on.le Marco Di Lello, organizzato dalla FISMIC/Confsal, Sindacato Nazionale Metalmeccanici e Piccole e Medie Imprese, con il patrocinio di PMI Italia International.
Dopo i saluti del Sindaco di Avella, avv. Domenico Biancardi, stimolati e presentati dal moderatore: il dott. Gianni Festa, direttore del Quotidiano del Sud, sono intervenuti il sindacalista Antonio Longobardi, Segretario Regionale Campania Fismic/Confsal, che ha spiegato le motivazioni del convegno e le motivazioni del suo impegno personale per l'on.le Di Lello, che viene da molto lontano; il dott. Tommaso Cerciello, Presidente Nazionale di P.M.I. Italia International, che ha presentato l'Associazione di cui è presidente e ha stigmatizzato le motivazioni del patrocinio della manifestazione a fianco della Fismic/Confsal; l'on. Marco Di Lello, Segretario della Commissione Parlamentare Antimafia e candidato alle primarie PD Campania, che ha motivato le ragioni della sua scelta e l'intento, se eletto, di cambiare completamente la politica della Regione Campania, targata Caldoro; Don Luigi Merola, noto per il suo impegno civico e in particolar modo per la sua opposizione alla camorra; il dott. Antonio Raffaele, Generale di Brigata – Comandante dell'Esercito Italiano della Regione Campania, che ha parlato del suo impegno e di quello dell'Esercito Italiano a difesa della Legalità; il dott. Salvatore Guerriero, Segretario Nazionale di P.M.I. Italia International, che ha posto l'accento sull'internazionalizzazione dell'Associazione delle Piccole e Medie Imprese, che ha la sede nazionale a Nola.
Ha concluso i lavori l'avv. Gianfranco Iacobelli, Componente della Commissione Parlamentare per la Riforma della Giustizia, che ha fatto il punto della situazione sia per quanto riguarda il lavoro che la legalità in senso generale, ma soprattutto rispetto al campo del lavoro.