Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente

Politica e Ambiente

S. Martino, masso minaccia abitazioni: sgomberate tre famiglie

smartino valle caudina - massoGiu. D'Ava. - 12.03.205 – Nella mattinata del 13 marzo sono partiti i lavori di somma urgenza per la demolizione della roccia che minaccia due abitazioni a San Martino Valle Caudina.
Il sindaco Pasquale Ricci ha per questo emanato un'ordinanza per i lavori di somma urgenza e per l'evacuazione dei tre nuclei familiari che vivono nelle due abitazioni.
masso in cadutaL'episodio fa riferimento ai fatti avvenuti lo scorso primo marzo in pieno centro storico a San Martino Valle Caudina, in uno dei vicoli di Piazza XX Settembre, quando alcuni residenti allertarono i Vigili del Fuoco di Bonea per un grosso masso, di circa 3 metri quadri di diametro, secondo le stime dei vigili, che si era staccato dalla massicciata a ridosso delle case, minacciando le abitazioni.
A seguito di un ulteriore sopralluogo del Genio Civile, il sindaco Ricci, nella serata di ieri, ha dovuto firmare un'ordinanza di sgombero per tre nuclei familiari di due abitazioni. Ne è seguita una pacifica protesta da parte di queste famiglie presso il Comune della Valle Caudina.