Ven04262024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli

Cultura e Spettacoli

CONVEGNO A NOLA SU “DEMOCRAZIA E PARTECIPAZIONE”

Seminario vescovile - sezione frontaleC.S. - Nola – 20.11.2014 - Si terrà Sabato 22 novembre 2014, con inizio alle 9,30, presso il Seminario Vescovile di Nola, il convegno promosso dall'Associazione 'Civitas' sul tema "Democrazia e Partecipazione. Riforme condivise e solidarismo associativo".
L'iniziativa ha visto la collaborazione delle associazioni Amici del Marciapiede, Federazione Assocampaniafelix, Associazione Nolana 'G.Bruno', 'Campo de' fiori', Comitato difesa acqua pubblica, 'Extra Moenia', 'I.S.D.E. Medici per l'ambiente' e 'Nova Alba'.
Al convegno, cui seguiranno nel pomeriggio dei Workshops con le Associazioni nolane sui temi della sanità-ambiente, lavoro-occupazione e scuola-formazione, interverranno il prof. Umberto Ronga, Docente di Diritto costituzionale all'Università Federico II Napoli; il prof. Luigi Pasciari, Docente di Filosofia e Storia; il prof. Francesco Sepe, Dirigente Scolastico; l'Ing. Luigi Pappalardo, Dirigente d'Azienda; il dott. Gennaro Esposito, Medico Psichiatra. Modererà il dott. Lorenzo Bifulco.
"Spero di poter incontrare i cittadini e tutti gli esponenti delle associazioni ha auspicato il Presidente di 'Civitas', Domenico Alfanoper intraprendere o continuare un comune cammino di crescita culturale per un rinnovato interesse alla realtà civica e politica della nostra città, non per fini elettoralistici o di collateralismo, ma per contribuire dal basso concretamente al bene pubblico e comune con idee, progetti, proposte e presenza collaborativa, critica ed autonoma".
"Si parla tanto di dirittiha concluso Alfanoma nessuno parla dei doveri cui ogni cittadino deve attendere per una vera responsabilizzazione e partecipazione alla vita sociale e politica della città".