Sab04272024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Sport Calcio JUVENTUS IMPLACABILE: BATTE IL MILAN E SI RIAPPROPRIA DEL PRIMATO

Sport

JUVENTUS IMPLACABILE: BATTE IL MILAN E SI RIAPPROPRIA DEL PRIMATO

dybala 10Implacabile. La Juventus batte 1-0 il Milan nel posticipo della 12a giornata di Serie A e va alla sosta per le nazionali in testa alla classifica. Sfida complicata per i bianconeri allo Stadium, risolta al 77' da una giocata da campione di Dybala al limite dell'area: l'argentino, entrato al posto di Ronaldo a inizio ripresa, salta Romagnoli e infila l'angolino. Buona prova del Milan di Pioli, più volte vicino al gol con Piatek e Calhanoglu, ma ancora battuto.

Dopo la beffa in Europa, la Roma cade anche in campionato. Al Tardini gli uomini di Fonseca perdono 2-0 col Parma e arretrano in classifica, finendo al sesto posto. Nel primo tempo gara tattica ed equilibrata, con i ducali più pericolosi. Nella ripresa una punizione di Kolarov si stampa sul palo e Sepe salva il risultato sul tap-in di Pastore, poi Sprocati (68') e Cornelius (93') decidono il match.

Continua la corsa della Lazio, che supera 4-2 il Lecce e resta agganciata al Cagliari a quota 24 punti. All'Olimpico i biancocelesti sbloccano la partita con Correa (30') ma vengono ripresi nel primo tempo da Lapadula (40'). Nella ripresa gli uomini di Inzaghi dilagano con Milinkovic (62'), Immobile (rigore al 77') e Correa (80'). Inutile la rete di La Mantia all'85'. Strakosha respinge un rigore a Babacar al 67'.