Mar08142018

autonoleggio

Back Sei qui: Home Notizie CRONACHE & D'INTORNI News e Dintorni Salvatore Alaia nominato Portavoce dei "Diritti dei bambini" nel Mondo

Salvatore Alaia nominato Portavoce dei "Diritti dei bambini" nel Mondo

La nomina per lo spessore umano e la sensibilità dimostrata, promovendo iniziative e attività che hanno avuto come obiettivo la tutela dei bambini nel rispetto di quei principi sanciti dalla  Carta delle Nazioni Unite. 

salvatore alaia 3Luglio 2018 - E' una di quelle nomine che, sicuramente, lascerà  un segno indelebile nel cuore dell'ex Sindaco di Sperone, il Dott. Salvatore Alaia, da sempre impegnato nella tutela e salvaguardia dei diritti dei cittadini, spesso bistrattati dalle istituzioni e dalle autorità competenti impegnate in ben altre vicende.

Una nomina questa che cade a ciel sereno tra le tante difficoltà che attanagliano la vita del nostro Paese. Alaia è stato nominato portavoce  nel mondo dei " Diritti dei Bambini", per lo spessore umano e la sensibilità dimostrata nel corso del tempo, promovendo iniziative e attività che hanno avuto come obiettivo  comune la tutela dei bambini nel rispetto di quei principi sanciti dalla  Carta delle Nazioni Unite  e dalle varie organizzazioni mondiali.

L'ex primo cittadino, particolarmente emozionato per la nomina, ha dichiarato:”Continuerò a portare avanti le mie battaglie, nella consapevolezza che, al di là di qualsiasi forma di solidarietà, è fondamentale dedicarsi agli altri, se veramente si ha a cuore le sorti e il futuro, sempre più incerto, di tanti bambini che rappresentano l'anello debole dell'intero sistema internazionale”.