Ven04262024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Spettacoli SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE AL CASTELLO LANCILLOTTI DI LAURO

Cultura e Spettacoli

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE AL CASTELLO LANCILLOTTI DI LAURO

Uno spettacolo onirico in cui si fondono prosa, open air e teatro d'immagine il 14 e 15 luglio.

spettacolo Castello di LauroN.R. - La compagnia Controtempo theatre in collaborazione con Illoco Teatro e l'Associazione culturale Pro Lauro presenta il 14 e il 15 Luglio, inizio ore 21.00, al Castello Lancellotti di Lauro (Av) "Sogno di una notte di mezza estate" di W. Shakespeare con la regia di Roberto Andolfi e Annarita Colucci.
Undici gli attori che compongono il cast di questa nuova co-produzione al debutto nazionale presso i meravigliosi luoghi del castello campano, dando vita a Sogno di una notte di mezza estate: Dario Carbone – Lisandro; Pamela Vicari – Ermia; Danilo Franti – Demetrio; Lilith Petillo -  Elena; Venanzio Amoroso – Oberon; Lucia Bianchi – Titania; Annarita Colucci – Puck; Carlotta Tommasi -  Peter Quince; Adriano Dossi -
Nick Bottom; Damiano Lo Russo -  Francis Flute; Giuseppe Amato - Snug.
Uno spettacolo onirico in cui si fondono prosa, open air e teatro d'immagine. In questa riscrittura del classico shakespeariano, le strutture mobili, che compongono la scenografia, prenderanno vita grazie all'azione scenica dei performer.
Quest'opera racchiude in sé, già solo nel titolo,le sue due caratteristiche principali:una semplicità commovente e un intricato enigma.
Chi è che sogna quest'opera? È Bottom, che costruisce una struttura per farsi protagonista? È Puck che si annoia solo nel bosco? Oppure è lo stesso Shakespeare che in una notte ha fatto un sogno e si è svegliato con l'idea di scriverlo?
Queste risposte potrebbero essere tutte vere simultaneamente. Non ci è dato sapere chi abbia dato il via a questa reazione a catena di sogni nei sogni. Ma sembra quasi che anche chi è stato sognato si prenda la briga di sognare qualcuno, aprendo immaginazioni dentro immaginazioni.

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
di William Shakespeare
regia di Roberto Andolfi e Annarita Colucci
Costumi: Cristina Ricci
Social Media Marketing: Theatron 2.0

POSTI LIMITATI - Prenotazione Consigliata
3467346677 - 3312344833
Biglietto intero 15€
Ridotto bambini 6-10 anni 10€
Gratis sotto i 6 anni