Mar03192024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina Un successo la seconda edizione del “Masterclass – Avella Città d’Arte”

Un successo la seconda edizione del “Masterclass – Avella Città d’Arte”

La serata ha riscosso un successo strepitoso  e gli artisti si sono esibiti tra gli  applausi e le ovazioni  del pubblico. Photografer Pina Divisato.

Avella Masterclass 3A.A. – 22.02.2018 - La manifestazione,  organizzata con il sostegno del Granduca Alfred Josef Baldacchino dell’ Ordine bizantino del Santo Sepolcro, dal Priore dell’isle of Man Heid Hird, con la collaborazione della Dama Antonietta De Rosa e delle artiste del teatro San Carlo di Napoli Annamaria Napolitano e Carmela De Felice, ha visto esibirsi artisti provenienti da Giappone, Francia, Svizzera, Bulgaria e da diverse Regioni d’Italia.

La Masterclass, tenutasi nel teatro dell’Istituto delle Suore Canossiane di Avella (Av), è stata inaugurata dall’esibizione del Soprano di fama internazionale Luciana Serra, che ha, poi, presentato Avella Masterclass 1di volta in volta gli artisti, spiegando le arie che cantavano e le problematiche tecniche che queste interpretazioni presentavano.  Vario il programma del concerto che spaziava da Topsti a Gastaldon, da Handel ai brani sacri di Mozart, dalle Nozze di Figaro alle più famose arie d’opera dal Carmen di Bizet  e Sapho di Gounod per finire con l’aria funambolica  “je t’aime” di Jsabelle Aboulker .

Tra le personalità di spicco presenti in sala il Marchese Gr.O. Cr. dottore Garofalo Ercole phd Ambassador et Largew Obss , il Marchese Gr O Oddr. Frezzato Francesco phd grande Araldo Internazionale della Sede Magistrale di Malta.

Avella Masterclass 2 540x370Insomma, il concerto dei partecipanti alla seconda “Masterclass Avella Città d’Arte”  è stato un successo.

Un ringraziamento particolare va agli sponsor, che hanno permesso la realizzazione di questo  evento di livello internazionale: il Priore dell’Isola di Man Heidi Hird, il Cavaliere Francesco Terrone, il Cavaliere Angelo Pianese, il Cavaliere Nicola Contaldo, il Cavaliere Pasquale Falcone, il commendator Salvatore Vastola, lo studio tecnico Langella Giuseppe, il Barone Victor   Bettencourt  balì di Portogallo ed lo scudiero Mattew Lamberti.