Mar03192024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina MUGNANO: GRANDE SUCCESSO PER IL PRESEPE VIVENTE AL CENTRO PER DISABILI “ VILLA SANTA FILOMENA” SRL

MUGNANO: GRANDE SUCCESSO PER IL PRESEPE VIVENTE AL CENTRO PER DISABILI “ VILLA SANTA FILOMENA” SRL

INSIEME SI PUÒ !!!

Natale al Santa Filomena 1Mp. .D’Avanzo  - dicembre 2017 - Quest’anno va segnalato, nel panorama dei tanti presepi organizzati, quello vivente realizzato a Villa Santa Filomena dai giovani ospiti disabili, coordinati e guidati dalle instancabili e pazienti educatrici del centro: la dott.ssa Antonietta Caruso, la dott.ssa Marika Vitale, la dott.ssa Dalila Carraturo, la dott.ssa Katia Miele  e Consiglia Russo e Katinca Bonsanto, che si occupano di terapia occupazionale.

E ‘ stato un vero successo . La scenografia è stata interamente realizzata nei laboratori occupazionali, usando materiali poveri: cartone , tempere , forbici , recuperando vecchi oggetti dimenticarti ed ogni cosa è stata fatta soprattutto con amore, passione e oltre la disabilità. Al fianco dei ragazzi c’è stato tutto il personale  della struttura. Tutti erano animati da grande impegno e rispetto per gli altri, aldilà della normale attività professionale svolta.

Lo staff del Centro ringrazia per la collaborazione e la realizzazione dello splendido buffet l’Istituto Professionale Alberghiero I. P. S. E. O. A “Michele Pinto” di Mugnano del Cardinale; le famiglie per l’ affetto e il calore dimostrato; il rappresentante legale della “Santa Filomena”, il dott. Antonio Arianna, che ha permesso la realizzazione di tutto; la dott.ssa Colella, direttore sanitario , e la dott.ssa Federica Iandolo, direttrice  amministrativa. Un ringraziamento è rivolto anche all’associazione Via Crucis “Fides et traditio” di Avella per aver fornito  i vestiti e la Pro Loco “Rimettiamoci Insieme” di Mugnano del Cardinale per le casette. INSIEME SI PUÒ !!!