Mer04242024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie OGGI Atripalda / Pro Loco: VI Edizione di “Children’s Day”

Atripalda / Pro Loco: VI Edizione di “Children’s Day”

Sabato 24 e domenica 25 Giugno il Parco delle Acacie si è trasformato in un grande parco giochi dove sono stati allestiti 11 gonfiabili per il divertimento dei più piccoli

 

manifesto childrens day 4 601x858 CopiaC.S.- 24.06.2017 - VI Edizione di “Children’s Day”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco Atripaldese con il patrocinio del Comune di Atripalda. L’appuntamento è per sabato 24 e domenica 25 Giugno presso il Parco delle Acacie che si trasforma in un grande parco giochi dove sono allestiti 11 gonfiabili per il divertimento dei più piccoli.

La manifestazione ha inizio alle ore 16.30 del giorno 24 Giugno, per poi riprendere domenica dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.30 in poi.  

L’animazione di entrambe le giornate è curata dalla ludoteca Cappellaio Matto di Atripalda e, durante le serate, I Nipoti di Bernardone si esibiscono in spettacoli comico-clowneschi in continua evoluzione, servendosi di vari attrezzi da giocoleria, di equilibrismo acrobatico, di strumenti musicali e della libera improvvisazione, senza mai dimenticare la vera parte essenziale: il pubblico.

Anche quest’anno è presente  l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco con il percorso ludico Pompieropoli, durante il quale, seguiti dal personale dell’ANVVF e VVF in servizio, i bambini derono superare ostacoli e prove di “coraggio”, tra cui:  camminare in equilibrio su una trave, simulare un intervento di salvataggio durante un incendio e  spegnere un incendio. Al termine del percorso viene consegnato un “Diploma di piccolo Pompiere” ai partecipanti.

Atripalda Cildren dayPer impegnare i bambini sono previste attività ludico-sportive, come l’installazione di  mini campi da tennis con la collaborazione  dell’ Avellino Tennis Accademy del Maestro Vincenzo Picardi, l’esibizione di Taekwondo del Maestro Gianluca D’Alessandro, seguita dalla prova di latin jump organizzata della palestra Eklettica a cura di Renata Alves, dallo spettacolo di ginnastica artistica dell’A.S.D. Danza e Ginnastica Gymnikos e le lezioni di pattinaggio coordinate dall’A.S.D. Roller Klub di Siliana D’Amore.

Non bisogna dimenticare la presenza di laboratori creativi tenuti da Marilena Abbenante nei panni di Elfa Verdolina, che sviluppa progetti originali basati su materiali di riciclo, e dall’associazione La Grande Quercia che promuove il progetto “Che emozione”, rivolto ai bambini dai 5 anni in su, con la realizzazione di diverse attività artistico espressive, al fine di fornire al bambino strumenti per conoscere e riconoscere il linguaggio delle emozioni.

childrens 4Ad allietare la giornata con numerose esibizioni danzanti ci sono anche gli allievi delle scuole di danza atripaldesi: La danse di Capozzi E&C, In punta di piedi della maestra Deborah Graziano e Mary dance.

L’Associazione Aipa, che gestisce il canile di Atripalda, ha allestito uno stand per sensibilizzare quanti partecipano alla tutela dei nostri amici a quattro zampe.

La domenica mattina l’atmosfera si fa magica con la lettura delle fiabe di Consiglia Aquino della libreria L’angolo delle storie e di Daniela Sanseverino, parte integrante dell’associazione l’Officina, che portao le storie e le esperienze fuori dalla libreria, per sensibilizzare gli adulti di domani.

Infine, a cura della Pro Loco Atripaldese è stato allestito uno stand  con prodotti enogastronomici ed uno che accoglie il materiale informativo dell’Associazione.

La Pro Loco ringrazia l’Amministrazione Comunale, l’Ufficio Tecnico e  quanti collaborano  per il buon esito della Manifestazione.