Mar10172017

Last updateLun, 16 Ott 2017 9pm

autonoleggio

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Lavoro Napoli Pizza Village tutto … O.K.

Economia e Finanza

Napoli Pizza Village tutto … O.K.

Continua il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo, si raccolgono le firme per la pizza Unesco e sul palco di RTL 102.5 Alex Britti

logo Pizza VillageC.S. - 19 giugno 2017 – Bilancio positivo per il primo weekend del Napoli Pizza Village. Il palco dei primi due giorni, con l’esibizione dei The Kolors e Thegiornalisti, ha registrato la presenza di circa 5.000 persone ogni sera, mentre le pizze sfornate tra sabato e domenica sono più di 20mila.  

 Claudio SebilloSuperate le avversità atmosferiche del giorno inaugurale, abbiamo avuto una domenica da pieno ritmo. L’apertura di pranzo ha subito evidenziato la positività della nuova scelta organizzativa – ha affermato Claudio Sebillo, organizzatore del NPV – tanto da avere molti posti a pranzo occupati da stranieri e famiglie”.

Da oggi e fino a venerdì  23 giugno, il Napoli Pizza Village apre alle 18.00 e chiude alle 24.00. Intanto, martedì 20, si svolge la seconda giornata del “Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo”, al quale hanno partecipano ben 653 pizzaioli in rappresentanza di 40 nazioni. In palio ben 9 titoli per altrettante categorie tra le quali, oltre la categoria per eccellenza  della classica STG, spicca la nuova fascia iridata per la categoria “Pizza fritta”. Il Mondiale termina mercoledì 21.

PizzasLunedì 19, invece, alle 18.00, nell’area ospitalità, si svolge il convengo “L’arte dei Pizzaiuoli napoletani, patrimonio Unesco. Orgoglio italiano nel mondo. Verso 2 milioni di firme da 100 paesi e la decisione a Seoul,” durante il quale viene presentata la terza edizione del volume dedicato al racconto della strepitosa campagna promossa da Pecoraro ScanioAlfonso Pecoraro Scanio dal titolo #pizzaUnesco patrimonio dell’Umanità. Orgoglio Italiano nel Mondo” realizzato dalla Fondazione UniVerde e curato da Massimo Boddi.

Leader del Palco del Napoli Pizza Village, martedì sera, sarà Alex Britti. Il cantautore romano, gestito lda RTL 2102.5, presenta il nuovo album In nome dell’Amore - Volume 2, che contiene sette brani solari, positivi che rispecchiano un po' l'attuale stato d’animo di uomo felice. Alex, in questa alex britti nuova produzione, ha cercato di far arrivare la voglia di dare molto ritmo e la sua chitarra elettrica è al centro di tutto il lavoro, pur lasciando spazio al blues brittiano, al jazz e al rock'n'roll in stile Chuck Berry, un album con un Britti più maturo e introspettivo. 

A seguire sul palco, come di consueto, una scaletta di artisti del territorio arricchita dalla presenza di Gino Fastidio, direttamente da Made in Sud e dall’attrice e cantante Lalla Esposito, con un meraviglioso e romantico omaggio a Domenico Modugno. Ci sarà da ridere, poi, con il napoletanissimo opinionista comico e tifoso, Peppe Iodice, che è stato è spesso ospite di “Calcio Champagne” su RAIDUE ed è sempre in tv nel  talk “Il bello del calcio”, condotto da Ivan Zazzaroni e Claudia Mercurio su canale 21. Chiude la serata Roberto Colella frontman della band de “La Maschera”, ma anche musicista (chitarra, tastiere, flauti, sax e chalumeau).

u f f i c i o   s t a m p a  KÜHNE KÜHNE 

More