Mar04162024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina Sperone: Celebrati i funerali di Antonella coinvolta in un incidente stradale nella notte tra il 29 e 30 ottobre scorso

Sperone: Celebrati i funerali di Antonella coinvolta in un incidente stradale nella notte tra il 29 e 30 ottobre scorso

Funerali di Antonella IMG 3478N.R. - 24.04.2017 - Una folla commossa di parenti ed amici, radunata nella chiesa di Sant’Elia, ha dato l’ultimo saluto alla giovane Antonella. La 20enne rimasta coinvolta in un incidente stradale nella notte tra il 29 e 30 ottobre scorso a Monteforte Irpino, è deceduta domenica sera all’ospedale “Moscati” di Avellino dopo aver lottato per circa sei mesi tra la vita e la morteTutti hanno seguito il rito religioso in un silenzio innaturale, carico di dolore. Tantissimi i messaggi e i ricordi piovuti sui social in ricordo della stundetessa speronese, molto conosciuta in paese.

E’ toccato al parroco di Sperone Don Reinaldo trovare le parole di conforto, nel corso dell’omelia, per alleviare il dolore per la giovane perdita. Antonella vive nei nostri cuori e ruggisce nel DNA della famiglia. Non dobbiamo trasmettere pietà ai parenti. Ciò che è successo ci fa riflettere e ci fa misurare con l’amore di Dio. Ricordate che la morte ha due fasi. Lo strappo ai propri cari e l’arrivo da Dio. Siamo qui solo temporaneamente e solo Dio può decidere quando possiamo lasciare la nostra vita terrena. In questi casi ci chiediamo sempre il “perché”, ma non esiste alcuna spiegazione. Adesso dobbiamo stare vicini ai nostri fratelli che vivono lo stesso strappo che ha vissuto Gesù cristo sulla croce. Dobbiamo condividere con loro il dolore, che col tempo diventerà un dolore sereno. Antonella adesso è risorta!”

Il Meridiano partecipa al lutto che ha colpito le famiglie La Marca e Fulcro.