Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Economia BMT NAPOLI 2017: GRANDE SUCCESSO DELLA 21° EDIZIONE

Economia e Finanza

BMT NAPOLI 2017: GRANDE SUCCESSO DELLA 21° EDIZIONE

Tra le novità l BMT Roadshow,Convegni, conferenze e meeting in programma durante la due giorni della fiera del turismo, con ben 4 Workshop

Borsa 1Carmen Guerriero – aprile 2017 - Si è appena conclusa alla Mostra d’Oltremare di Napoli la ventunesima edizione della BMT Napoli 2017, la Borsa Mediterranea del Turismo, una delle più importanti fiere del turismo B2B del Mediterraneo e principale fiera del turismo di primavera in Italia insieme alla Bit di Milano.

Borsa 2Organizzata da Progecta di Angioletto de Negri, nei 6 padiglioni del polo fieristico di Fuorigrotta, la fiera è stata rivolta ai professionisti del turismo. Presente la Regione Campania, con il proprio padiglione, gli espositori in rappresentanza delle varie province, che ha ospitato il maestro pasticciere Gerardo Di Dato di Angri(SA) ed i suoi dolci speciali, tra cui i "Babà".

Borsa 3Forte dell'edizione del 2016 che ha registrato dati di spessore con 100 buyers, 450 espositori per oltre 20mila visitatori, l'edizione di quest'anno ha previsto varie novità, tra cui il BMT Roadshow, il nuovo sistema di promo-commercializzazione ravvicinata con le agenzie di viaggio, tour operator, cral, associazioni e professionisti del turismo, per potenziare le strategie di destination marketing.

Borsa 4Un'altra novità è stata il BMT Roadshow, uno strumento B2B che ha realizzato l'incontro dell'offerta turistica italiana ed estera con la domanda professionale nelle principali città italiane, con tutti gli aspetti dell’evento: scelta della location, accommodation alberghiera, selezione degli inviti, visibilità pubblicitaria, feedback immediato.

Borsa 5Numerosi, poi, i convegni, le conferenze e i meeting in programma durante la due giorni della fiera del turismo di Napoli, con ben 4 Workshop dove è stato favorito l’incontro professionale tra operatori della domanda e dell’offerta del settore turismo: Workshop Incentive & Congressi, Workshop Incoming, Workshop Turismo Sociale e Workshop Terme & Benessere ( info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Borsa 6Anche quest’anno il format della Borsa ha avuto la presenza dei maggiori players dell’industria turistica italiana, dai tour operator alle compagnie di crociere, dalle compagnie aeree alle catene alberghiere, dalle Regioni italiane agli Enti del Turismo straniero e le imprese dei servizi turistici.

Borsa 7Negli incontri one to one  tra offerta italiana e domanda estera, hanno partecipato 305 buyers di alcuni Paesi maggiormente attivi sul mercato italiano, come:Germania, Francia, Gran Bretagna, Russia, Austria, Rep. Ceca, Ungheria, Giappone, Usa, Cina, Brasile, Argentina, Emirati Arabi, Corea, Paesi Scandinavi e India.

Borsa 10La Sala delle Carrozze del Museo Ferroviario di Pietrarsa ha ospitato una grande festa.

La città ha presentato il suo Piano Strategico per il Turismo che prevede di portare due Borsa 9milioni di turisti l’anno entro il 2020. A tal proposito, un ruolo importante lo potrà assumere la sinergia fra BMT Napoli Convention Bureau che si prefigge di far diventare la destinazione partenopea, una Stazione permanente di Convegnistica con l’obiettivo di organizzare almeno 50 grandi eventi l’anno. Ad arricchire il programma 2017 anche numerosi corsi di formazione dedicati al marketing turistico ed all’utilizzo degli strumenti social.