Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Spettacoli Renata Fusco in All of Me... dal Musical al Jazz, dalla Canzone Napoletana al Mondo Disneyano attraverso melodie celebri

Cultura e Spettacoli

Renata Fusco in All of Me... dal Musical al Jazz, dalla Canzone Napoletana al Mondo Disneyano attraverso melodie celebri

Un viaggio ... che parte da ‘All of Me’ per giungere a ... All of Us! Domenica, 18 settembre 2016 ore 21,00

locandina All of meNicola Garofalo – 16.09.2016A causa del maltempo l'atteso spettacolo "All of me" di Renata Fusco si terrà domenica 18 settembre alle ore 21.00 presso la Sala Teatrale della Chiesa del SS Salvatore in Via Parrocchia 7 a Pompei.

Imperdibile terzo appuntamento del  “Settembre d'arte”. All of me è un meraviglioso concerto spettacolo di Renata Fusco che attraverserà la strepitosa carriera di una delle voci più interessanti del panorama musicale mondiale, dal Musical al Jazz, dalla Canzone Napoletana al Mondo Disneyano attraverso melodie celebri. Un concerto spettacolo sul filo della memoria. Un gruppo di artisti napoletani di grande versatilità ed incisività interpretativa si esprimono attraverso  stili  diversi dalle sonorità accattivanti e appassionate, alla ricerca di nuove identità, frutto di contaminazione e sperimentazione musicale. Un viaggio attraverso generi diversi, atmosfere sonore contrastanti, rievocando luoghi ed esperienze di vita vissuta e condivisa sulla scena; un succedersi di melodie celebri che vanno dal Musical (Cabaret, Chicago, Grease, Cats), al Jazz (C. Porter, G. Gershwin), per poi rievocare il sogno, attraverso la rassicurante familiarità di brani disneyani ed infine ritrovare senso di appartenenza nel calore della canzone napoletana, che è poesia e tradizione. Frammenti d’identità artistica, versatilità musicale, commistione di stili, memoria di esperienze.

3 Renata Fusco ritrattoNelle scelte musicali, nella suadente vocalità di Renata Fusco, negli accattivanti arrangiamenti di Filippo D’Allio e Mimmo Napolitano, nella sapienza esecutiva di ciascun elemento del gruppo, una continua ricerca di grazia, di stile, di affinità tra generi lontaniIl risultato prodotto è di grande impatto evocativo. Alla singola ‘voce’ si aggiungono, si alternano e si succedono le ‘voci’ degli strumenti in una condivisione musicale che è metafora di gioco, di vita, d’esperienza comune. Un viaggio….che parte da ‘All of Me’ per giungere a ....All of Us!

Domenica 18 settembre 2016 h 21

ALL OF ME recital di Renata Fusco: arrangiamenti di D. Napolitano, F. D'Allio con D. Napolitano (pianoforte), F. D'Allio (chitarre), G. Di Colandrea (sax e clarinetti), L. Sigillo (basso e contrabbasso), G. Mirra (batteria)

Botteghino: Pompeilab - Martedì dalle 20 alle 23 - via Astolelle, 112  area "Ex Depuratore" – Pompei (NA)

Cartolibreria Gianburrasca - via Lepanto, 76 – Pompei (NA)

Per informazioni: +39 3394881963, +39 3387124564, +39 3334489208

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.pompeilab.com