Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie IERI Fernando Masi alle Dune Blu di San Ferdinando con la rassegna Miti & Miti

Fernando Masi alle Dune Blu di San Ferdinando con la rassegna Miti & Miti

In crescendo l’attività artistica dell’artista irpino. Si segnala il degtado del Murales " Natura e Magia" donato nel 1995 dalla Sidigas SpA al Comune di Baiano.

Locandina Miti e Miti 14 347x496Pietro Luciano – 16.08.2016 - Un nuovo murales del maestro Fernando Masi nasce a San Ferdinando –  Nicotera (Reggio Calabria) al villaggio – resort Dune Blu. Dopo quelli di Dozza Imolese, Rittana, Montefalcione, Baiano, Domicella, Isola di San Pietro (Sardegna), Modena, San Potito Ultra, Capo Vaticano, New York e in tante altre località italiane. Il Murales " La natura e il vino" di Fernando Masi, per esempio, eseguito a Dozza Imolese nel 1982 e restaurato dall'artista nel 2002 è uno dei murales più fotografato della Città d'.Arte emiliana è stato anche oggetto di pubblicità di una nota casa automobilistica tedesca e unica opera riprodotta nell'enciclopedia delle regioni italiane edita da Mondadori

Isabella Tavella 1L’artista, su invito della poliedrica direttrice del resort Dune Blu, Isabella Tavella dal 14 al 21 Agosto è presente con la sua pittura, nel villaggio che negli anni è diventata una grande galleria d’arte “ La Respirart Blu Gallery” , dove molti affermati artisti hanno lasciato il segno del loro passaggio.

Un happening.spettacolo artistico di spessore quello di Fernando Masi, con la partecipazione del pubblico di turisti che ammirano in diretta l’esecuzione del nuovo murales.

Murales 2La Calabria è una stupenda regione di mare e turismo e Dune Blu è uno di quei villaggi che rappresenta il fiore all’occhiello della domanda turistica italiana. Girare nell’immenso parco alberato e fiorito con le casette e gli spazi arricchiti da opere d’arte fanno vivere agli ospiti la vacanza in un immensa galleria d’arte, oltre alle molteplici attività sportive e ricreative e un offerta eno-gastronomica di qualità.

Le opere di Masi, soprannominato anche il pittore delle Ferrari per la sua dinamica e veloce esecuzione di pittogrammi dedicati al mondo della formula 1, toccano tematiche di forte impatto sociale e ambientale.

Una pittura impegnata, ricca di colori e soggetti mediterranei. Una tavolozza personale e unica che unisce la bellezza dell’opera alla denuncia dello scempio ambientale della nostra società.

Muareles di Frnando MasiUn pittore impegnato che in cinquant’anni di attività lo hanno visto protagonista nelle maggiori gallerie e musei di tutto il mondo.

 In contemporanea nei mesi di Agosto e Settembre le opere di Masi si potranno ammirare a Tivoli Terme nella hall del Grand Hotel Duca D’Este, che da anni ospita le prime delle opere dell’artista. Prossime esposizioni programmate a Roma e Ventimiglia.

Baiano Murales 1Intanto si coglie l’occasione per segnalare che il Murales " Natura e Magia", eseguito da Fernando Masi nel 1995 dono della Sidigas SpA al Comune di Baiano, uno tra i più belli e significativi lavori del pittore che ha voluto celebrare il mondo magico e i riti propiziatori della natura che a Baiano (Av) si celebrano con la Festa del Maio di S. Stefano, che si tiene ogni anno nel giorno di Natale ....... andrebbe restaurato per non perderne la memoria e la ricchezza artistica. A buon intenditore , poche parole

Per approfondire http://www.strettoweb.com/2016/08/fernando-masi-alle-dune-blu-di-san-ferdinando-con-la-rassegna-miti-miti/443439/#UqK1dvUb4ATOvVPz.99