Gio03282024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana NOLA: UNDICI ASSOCIAZIONI INSIEME PER IL DESTINO DI PIAZZA D’ARMI

NOLA: UNDICI ASSOCIAZIONI INSIEME PER IL DESTINO DI PIAZZA D’ARMI

Cartello delle associazioni, mobilitate tutte per il futuro dell’area.

MovimentoPiazzadArmi Verde PNGN.R. -- 08.04.2016 - Prosegue l’impegno costante del movimento “Piazza D’armi” a proposito del destino e dell’utilizzo della grande piazza di Nola che dà il nome all’associazione.

I dirigenti del gruppo di volontariato sociale, infatti, sono riusciti a mettere intorno a un tavolo una lunga serie di associazioni che hanno steso un documento comune poi trasmesso all’amministrazione comunale.

L’iniziativa ha fatto seguito al convegno organizzato su Piazza D’armi il 12 marzo scorso: affinché lo stesso non rimanesse fine a se, l’associazione ha continuato ad interessarsi delle vicende relative alla riqualificazione di questa vasta area. La grande riunione delle associazioni della città è stata organizzata per il 30 marzo scorso: in quella sede è stato fatto il punto della situazione ed è stato redatto un documento con tutte le associazioni partecipanti.

All’iniziativa hanno aderito le associazioni C.I.F, A.M.CI., MERIDIES, ARCHEO-CLUB, FIDAPA, ASS. EX ALUNNI CARDUCCI, LEGAMBIENTE-Nola, CIVITAS, AICAST, ASS. STELLA e NAPOLI CULTURAL CLASSIC.

Il documento, una volta redatto, sottoscritto e protocollato, è stato letto nel corso del consiglio comunale del 5/03/2016.

Le indicazioni date all’assemblea pubblica sono state chiarissime: è stato chiesto all’amministrazione di avviare trattative che possano, per quanto concerne la destinazione d’uso della caserma Cesare Battisti, quanto più possibile, tener conto degli interessi collettivi dei cittadini. Un altro obiettivo da prefiggersi deve essere quello creare nello spazio antistante la caserma, aree e parchi verdi.

L’iniziativa popolare, quindi, lungi dall’avere toni polemici e provocatori si è prefissa di coadiuvare e supportare l’amministrazione locale affinché ogni scelta che venga effettuata  su quest’area  possa essere condivisa dai cittadini.