Gio03282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Sport Calcio SERIE A: LAZIO - NAPOLI E JUVENTUS - GENOA, NON SI FERMA LA CACCIA AL TITOLO

Sport

SERIE A: LAZIO - NAPOLI E JUVENTUS - GENOA, NON SI FERMA LA CACCIA AL TITOLO

napoli juve hamsikLa ventitreesima giornata si gioca tutta mercoledì sera in notturna (20.45) con una sola eccezione: Frosinone-Bologna alle 18.30. Nell’anticipo di martedì la Roma ha trovato i tre punti con il Sassuolo, grazie alla doppietta di Salah ed El Shaarawy. Raggiunta temporaneamente l’Inter al terzo posto in classifica.

NAPOLI - Il Napoli, dopo sei vittorie consecutive, rischia all’Olimpico contro la Lazio che non può sbagliare se vuole risalire la china. Difficile immaginare che Sarri, in un’occasione così importante, possa rinunciare al suo tridente delle meraviglie, Callejon-Higuain-Insigne. Pioli è senza dieci giocatori, recupera Lulic per il centrocampo, sistema il vecchio Klose al centro dell’attacco e confida su Candreva e Felipe Anderson per fare male alla difesa della capolista.

JUVENTUS - La Juve è tornata una macchina imbattibile e contro il Genoa cerca la tredicesima vittoria consecutiva in campionato che potrebbe permettere alla signora degli scudetti di agguantare il Napoli o anche scavalcarlo in caso di uno scivolone di Sarri in casa della Lazio. Ma il Genoa, peraltro rivoluzionato sul mercato, sta attraversando un buon momento. Gasperini ha messo insieme 8 punti nelle ultime 4 partite e la difesa del Grifone nel 2016 è la seconda migliore proprio dopo quella bianconera.

FIORENTINA - La Fiorentina, terza in solitario, ha l’occasione di puntellare la zona Champions contro il Carpi, ma le tensioni degli ultimi giorni di mercato possono lasciare il segno. Inoltre, la squadra è in calo fisico. Tocca a Sousa rigenerarla facendo attenzione agli emiliani di Castori che non hanno mai perso nel 2016 e sono in serie positiva da 5 giornate (9 punti). Inoltre, proprio il Carpi ha rifilato a Sousa la più cocente delusione della stagione, espugnando il Franchi in coppa Italia.

INTER - L’Inter, cinque punti nelle ultime 6 partite e una pesante sconfitta nel derby da mettere in fretta alle spalle, deve assolutamente vincere a San Siro con il Chievo che non sembra più quello di qualche tempo fa e nelle ultime due partite ha perso con Lazio e Juventus rimediando otto gol al passivo. Mancini rilancerà Icardi, probabile esclusione per Jovetic, protagonista negativo contro il Milan.

MILAN - Per Sinisa Mihajlovic è il momento di cavalcare l’onda. Il suo Milan ha perso soltanto una delle ultime nove partite, ha trovato il giusto equilibrio nel 4-4-2 e un cannoniere affidabile e implacabile come Bacca che non è stato pagato 30 milioni a caso. A Palermo non sarà facile, ma il Milan se non vuole accontentarsi della zona Europa League e tentare la scalata al terzo posto Champions, deve osare e provare a vincere.