Gio04252024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Cultura Avella / Incontri con la Storia 2016: La prima parte dedicata ai personaggi del Territorio

Cultura e Spettacoli

Avella / Incontri con la Storia 2016: La prima parte dedicata ai personaggi del Territorio

Venerdì 29 il primo incontro nella Chiesa di San Pietro. Venerdì 5 febbraio il secondo incontro presso il Palazzo Baronale.

Logo IncontriMp. D’Avanzo – 28.01.2016 - Anche quest’anno la Pro Loco Abella, insieme al Gruppo Archeologico Avellano “Amedeo Maiuri” e alla Biblioteca Comunale “Ignazio D’Anna”, organizzano gli Incontri con la Storia, giunti alla XIII Edizione. La prima parte della manifestazione del 2016 è dedicata ai personaggi: Padre Arturo D’Onofrio, Antonio Barba e Antonio Vetrani.

Primo incontro Venerdì 29 gennaio, con inizio alle ore 18.00, presso la Chiesa di San Pietro, presentazione  di “Un uomo del nostro tempo: Padre Arturo D’Onofrio”Interverranno  Ariosto Prudenziano con una presentazione documentale dell’Opera e di Padre Arturo; padre ArturoPellegrino Gambardella ed Erasmo Sorice con testimonianze; Padre Vito Terrin, relatore.

Secondo incontro Venerdì 5 febbraio, presso la Sala Consiliare del Comune di Avella, sempre con inizio alle ore 18.00, presentazione di “Antonio Barba e Antonio Vetrani. Due intellettuali meridionali tra Settecento ed Ottocento”. Interverranno il  prof. Salvatore De Falco, autore del libro “Antonio Barba. Un illustre scienziato avellano” e il dott. Pasquale Colucci, autore del libro “Antonio Vetrani. Materiali  per una bio-bibliografia “.

L’evento è patrocinato dal Comune di Avella e dalla Comunità Montana Partenio-Vallo  Lauro e Baianese.