Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie IERI Lauro / Castello Lancellotti: Successo per l’assegnazione del Premio Bassa Irpinia 2015

Lauro / Castello Lancellotti: Successo per l’assegnazione del Premio Bassa Irpinia 2015

Lo show condotto da Riccardo D’Avanzo e Pino Foglia ha visto sfilare anche le ragazze protagoniste del calendario Bassa Irpinia 2016. Ospiti della serata I Parià. Servizio di Mp. D’Avanzo.

Foto 1Il “Premio Bassa Irpinia 2015”, evento organizzato da bassairpinia.it e giunto alla sua terza Foto 2edizione, quest’anno si è avvalso della collaborazione dell’Associazione MELA e per la prima volta si è tenuto fuori dall’ambito territoriale del Baianese. La location scelta, infatti, è stato il castello Lancellotti di Lauro, che ha fatto da magnifico scenario-cornice all’evento.

Il successo riscosso dalla manifestazione è andato, secondo gli organizzatori, oltre le più floride aspettative, tanto che già dalle 19.00 il Foto 3pubblico gremiva la sala di rappresentanza del maniero.

Foto 4Nel corso della serata del 27 dicembre scorso sono stati consegnati i premi per le varie categorie in gara e sono sfilate, per la presentazione del calendario 2016, tutte le ragazza-mese.

Lo show è stato condotto da Riccardo D’Avanzo e Pino Foglia ed ha avuto come ospiti I Parià e i musicisti dell’Ensamble Partenio. Tra le numerose presenze quelle di Foto 5amministratori, del prete Don Aniello Manganiello, di giornalisti di varie testate e di personalità del Baianese e del Vallo di Lauro. A fine serata buffet e calendari per tutti.

Foto 6Le categorie inizialmente in gioco quest’anno erano:

SPETTACOLO:Stefano Sanseverino (Avella); Caterina Russo (Baiano); Amedeo Fabi (Lauro); I Cantori del Vallo.
SPORT/ Squadra dell’anno: Taurano; Carotenuto; Sirignano; Baiano.
POLITICA 1 / Migliore opposizione: Stefano Gentile (Avella); Giacomo Foto 7Corbisiero (Lauro); Giuseppe Del Mastro (Sirignano); Elia Vetrano (Sperone).
POLITICA 2 /L’Amministrazione del fare: Sperone; Baiano; Lauro; Marzano di Nola.
Foto 8STAMPA: Albino Albano (Il Quotidiano del Sud), Marianna Foglia (Il Corsivo), Rocco Fatibene (Ottopagine); Giovanni Sperandeo (Il Mattino).
ASSOCIAZIONE DELLANNO: I Rami del Melo (Avella); Consulta delle Associazioni (Mugnano del Cardinale); Libera Vallo (Lauro); Zigo Zago Foto 9(Sperone).
BAR DELL’ANNO: American Bar (Mugnano del Cardinale); Peoples (Baiano); Bar Norge (Lauro); Insonnia Caffè (Marzano di Nola)
SOCIALE: Scout Avella; Croce Rossa Lauro; Caritas Sperone; Don Vito Cucca (Quindici).

Foto 10Chiuso puntualmente alle ore 23.59 del 15 dicembre 2015 il web-voto, che è stato anche modificato sia nelle categirie che nelle presenze, ha sentenziato, per l’assegnazione dei 9 premi “Bassa Irpinia 2015”, i riconoscimenti che Foto 11seguono, consegnati il  27 dicembre 2015 nel corso della manifestazione presso il castello Lancellotti di Lauro:

Per Politica 2 / “L’Amministrazione del Fare”: Comune diBAIANO (Av), ritirato dal sindaco Antonio Montanaro.

Foto 12Per “Il Calciatore dell’Anno”: Il giocatoreFelice D’Apolito, tesserato dalla squadra del Taurano.

Per “Il Forum Giovanile dell’Anno”: Forum Giovanile di Baiano.

Foto 13Per “L’Associazione dell’Anno”: LIBERA VALLO.

Per Politica 1 / “La Migliore opposizione”:Giacomo Corbisiero (Lauro).

Per lo Spettacolo / “L’Artista preferito”:Caterina Russo.

Per “La Squadra di Calcio dell’Anno”: AC BAIANO.

Per la “STAMPA”; Maria Anna Foglia.

Per il “SOCIALE”: Fratres Gruppo Donatori Baianese.

I PariaA questi, assegnati direttamente dai lettori del web, se ne sono aggiunti altri 5, conferiti direttamente dalla testata on line:

I PariaAl   Cantante dell’Anno: Gregorio Rega .

Al  Gruppo rivelazione dell’Anno: Day Forever Hurrican.

Per la “tutela ambientale”: ISDE & Lotta per la Vita, ha ritirato il premio il dott. Filomeno Caruso.

Al Gruppo teatrale dell’Anno: Il Demiurgo.

All’evento del 2015: Francesco Imperatore.

Miss Calendarioo 2016Il web voto 2016 Miss Calendario, invece, ha visto la vittoria  dell’avellana Rosy D’Avella, che con la bellezza di 16724 voti ha conquistato la fascia più ambita. Al secondo posto si è classificata Francesca Lippiellocon 12869 voti e al terzo posto Elisa Tafurocon 8102 preferenze.  A seguire, poi,tutte le altre.