Sab04272024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Nazionali & Estero La settimana del benessere sessuale dedicata a ”L’orgasmo della vita”

News Campania e Estero

La settimana del benessere sessuale dedicata a ”L’orgasmo della vita”

Due le tappe: a Macerata il 25 settembre e a Jesi il 26 settembre.

Orgasmo-della-VitaC.S. – 25.09.2015 - Secondo l'Organizzazione Mondale della Sanità, la salute sessuale è uno stato di benessere fisico, mentale e sociale, che richiede un approccio positivo e rispettoso della sessualità e delle relazioni sessuali, così come la possibilità di avere esperienze sessuali piacevoli e sicure, libere da coercizione, discriminazione e violenza.
La sessualità, dunque, è una dimensione fondamentale per il benessere fisico e psichico dell'essere umano e, all'interno della sessualità, l'orgasmo è il momento di massima eccitazione sessuale. Per estensione però questo termine viene diffusamente usato anche per intendere uno "stato di agitazione estrema e di ansia incontenibile".
Il titolo dato a questo evento, in pratica, vuole rimarcare l'importanza della sessualità nella vita, sia dal punto di vista prettamente organico, sia dal punto di vista psicologico, mettendo in rilievo come la vita sessuale possa essere nel contempo fonte di piacere, ma anche di ansie e turbamenti, in tutte le età della vita, nella salute e nella malattia.
Nel corso del convegno vengono discusse le esigenze sessuali delle persone in generale e dei pazienti presi in carico per diverse patologie: di ordine urologico, ginecologico e psico-sessuologico.
Parlare esplicitamente di sessualità può essere talvolta fonte di disagio nell'operatore psico-socio-sanitario, sia nella fase della lettura della domanda del paziente, sia nella fase in cui diventa necessario fornire informazioni adeguate.
L'incontro vuole, inoltre, porre l'attenzione e sensibilizzare i temi della sessualità, creando un'occasione di confronto fra le varie figure professionali che si occupano della tematica.
L'evento ha luogo a Macerata il 25 settembre e a Jesi il 26 settembre 2015, nell'ambito della Settimana del Benessere Sessuale, organizzata dalla Federazione Italiana Sessuologia Scientifica.

Per ulteriori informazioni vadasi all'indirizzo web: http://www.clinicadellacoppia.it/lorgasmo-della-vita-settimana-del-benessere-sessuale-fiss-2015/
Per prenotarsi all'evento di Jesi (6 crediti ECM per medici, psicologi e infermieri): 347-0375949 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per prenotarsi all'evento di Macerata: 349-6067547- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.