Gio03282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Lavoro SCOPRIRE TUTTI I SEGRETI DEL CIOCCOLATO, CUCINARE DOLCI E GELATI VEGAN, SCOLPIRE IL GHIACCIO E ANCHE CREARE TORTE CON PERSONAGGI IN 3D. ALL’ATHENAEUM COMPRITAL CE N’È PER TUTTI … I GUSTI!

Economia e Finanza

SCOPRIRE TUTTI I SEGRETI DEL CIOCCOLATO, CUCINARE DOLCI E GELATI VEGAN, SCOLPIRE IL GHIACCIO E ANCHE CREARE TORTE CON PERSONAGGI IN 3D. ALL’ATHENAEUM COMPRITAL CE N’È PER TUTTI … I GUSTI!

DA SETTEMBRE I NUOVI CORSI ANCHE "WORK ORIENTED" DELL'ACCADEMIA DI GELATERIA PIÙ GOLOSA E CREATIVA D'ITALIA

corso-gelateria 600x454C.S. - Settala (Mi), 14 settembre 2015 - Tutto, ma proprio tutto quello che avreste voluto sapere sul mondo del gelato artigianale:inaugurato ii prossimo 21 settembre il nuovo anno accademico di Athenaeum Comprital,l'Accademia del Gelato di Settala, alle porte di Milano, dedicata a tutti coloro che vogliano approfondire le loro competenze o scoprire quali saranno le più originali tendenze nel campo della gelateria artigianale.I I maestri sono d'eccezione: dal "Re del Cioccolato" Ernst Knam al cake designer Renato Ardovino de "Le Torte di Renato", le cui creazioni hanno fatto scuola e scatenato una vera e propria torta-mania.

E ancora: dal corso per chi vuole avviare una gelateria a quello per realizzare sorprendenti torte gelato in 3D, dal gelato vegano a quello gastronomico per stare al passo con i trend più attuali: i corsi di Athenaeum Comprital sono davvero per tutti i gusti.
Ad aggiungere valore, il luogo: Athenaeum Comprital è uno spazio polifunzionale di luce, colore e design progettato dall'architetto Paolo Maldotti, che con i suoi 500 metri quadrati di aule e laboratori affianca alla qualità dell'offerta formativa il plus di bellezza ed emozione.
La passione per il gelato artigianale, insomma, ha trovato casa a Settala, alle porte di Milano. È qui che sorge, dal 2014, Athenaeum, l'Accademia del Gelato di Comprital, dal 1985 una delle aziende leader nel settore di ingredienti per gelateria artigianale. Uno spazio di luce e design dedicato all'arte del gelato artigianale, dove i migliori maestri hanno scelto di mettere la loro passione, creatività e storia al servizio di una formazione che diventa emozione e lascia il segno. Il "Re del Cioccolato" Ernst Knam, il cake designer Renato Ardovino, gli Chef Filippo Novelli, Campione del Mondo di Gelateria, e Ciro Fraddanno: sono solo alcuni dei componenti del corpo docenti d'eccellenza che anche quest'anno si prepara a salire in cattedra per i nuovi corsi 2015-2016, dedicati a tutti coloro che desiderano approcciare in modo professionale il mondo della gelateria artigianale o ai professionisti che vogliano trovare preziose occasioni di crescita, stimolo creativo e formazione tecnica.

Info: OMNIA RELATIONS Ufficio Stampa (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)