Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Spettacoli “A Cuma per la Sibilla”: Conversazioni e letture di versi immortali dall’Antro della Sibilla

Cultura e Spettacoli

“A Cuma per la Sibilla”: Conversazioni e letture di versi immortali dall’Antro della Sibilla

Antro in versi 1 C.S. - Pozzuoli - 06-08-2015 - Versi da dentro, dal profondo dell'anima e dall'interno di un luogo fisico e metafisico come l'Antro della Sibilla, con la sua storia e il suo fascino legato alla sacerdotessa di Apollo, dal quale far risuonare la lettura di versi immortali a cura di prestigiosi interpreti.
Antro in versi 3Si tratta della prima edizione di "Antro versi", conversazioni e letture dedicate ai Campi Flegrei e a Cuma, che ha avuto luogo sulla rocca dell'Acropoli cumana, davanti all'ingresso del famoso Antro, mercoledì 5 agosto alle ore 10.00. A seguire c'è stata la visita guidata al sito, a cura del Gruppo archeologico Kyme.

La manifestazione, promossa dall'Associazione "Jazz and Conversation", organizzatrice anche del Pozzuoli Jazz Festival, nasce come momento per celebrare la suggestione di un luogo tra i più venerati dell'antichità, quale Antro in versi 4l'antro della sibilla, e si fa portavoce di una forte volontà civica, che raccoglie singoli cittadini, artisti e intellettuali profondamente rammaricati per la chiusura di un sito così unico e straordinario e desiderosi di una pronta apertura. L'appuntamento vuole essere, dunque, soprattutto un appello per scuotere il mondo culturale e politico a intraprendere tutte le azioni necessarie alla riapertura del sito nel più breve tempo possibile.
Antro in versi 5n

Sono intervenuti con letture e recitazione di versi Mario Sirpettino, Mariella Fabbris, Angela Cicala, Arturo Delogu , Luigi Necco, Francesco Escalona, Angela Giustino, Adele Pandolfi, Paolo Licastro, Paolo Palopoli. Presente anche il pittore Antonio Isabettini con i suoi splendidi dipinti ispirati e dedicati al territorio, che continua così il suo Pit Tour, creando in diretta le sue opere d'arte.
Antro in vresi 2

Ospite d'eccezione Roberta Gambarini, straordinaria voce jazz e grande appassionata del territorio flegreo, che più volte ha omaggiato la città di Pozzuoli con la sua presenza, fino a scegliere lo scorso anno di trascorrere qui le sue vacanze, di ritorno da Umbria Jazz e regalare un concerto gratuito al Pozzuoli Jazz festival.

La manifestazione, gratuita, prevedeva solo un contributo di ingresso al Parco.

Per ulteriori informazioni :
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.