Sab04272024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Piccole e medie imprese Piccole e medie imprese PMI.it / Speciali: Internazionalizzazione: nuove misure in Lazio

Piccole Medie Imprese

PMI.it / Speciali: Internazionalizzazione: nuove misure in Lazio

Tre nuove misure in Lazio per favorire l'internazionalizzazione delle imprese.


Internazionalizzazione1Teresa Barone - 17 luglio 2015 - Proseguono gli interventi messi in atto dalla Regione Lazio per favorire l'internazionalizzazione delle imprese locali, in linea con quanto attuato finora e illustrato recentemente dal presidente Nicola Zingaretti. Si tratta di tre nuove azioni destinate a incrementare lo sviluppo delle attività locali all'estero.
I bandi - Saranno 35 milioni di euro le risorse POR FESR erogate nel prossimo quinquennio, mentre la Regione lancia il primo Master Corce Lazio in collaborazione con l'Ice a favore di 20 giovani export manager under 32.
Il 20 luglio, infine, sarà lanciata la Call for proposal della reindustrializzazione che premierà i progetti mirati a promuovere le imprese coinvolte nei mercati globali e l'internazionalizzazione di prodotto e di processo.
«L'internazionalizzazione per le nostre imprese nel Lazioha affermato Zingarettiè diventata una realtà. Non c'era un centesimo per queste politiche, mentre oggi presentiamo i 48 progetti vincitori per rafforzare la vocazione di esportare all'estero. Questa politica è figlia di un'unità di intenti dentro l'amministrazione regionale e, ovviamente, di unità a livello nazionale, siamo e vogliamo essere sempre più parte del sistema Italia».