Mar04302024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Lavoro Napoli/Uiltucs: Nasce il Codice Etico

Economia e Finanza

Napoli/Uiltucs: Nasce il Codice Etico

Dalla Campania parte una svolta rivoluzionaria. Strazzullo: "Seguiremo norme comportamentali redatte da un pool di esperti"

logo uiltucsFrancesco Molaro – 17.02.2015 - Presentato presso la Camera di Commercio di Napoli il Codice Etico della Uiltucs. Il sindacato campano è il primo in Italia a dotarsi di norme comportamentali per i propri quadri dirigenti e per i propri iscritti. Un lavoro importante che permette al sindacato campano di primeggiare e di essere uno sprone per le altre organizzazioni sindacali.
STRAZZULLO"In un periodo – dichiara Gennaro Strazzullo, segretario Generale della Uiltucs Campania, - dove il sindacato non gode di un periodo felice, noi abbiamo voluto dare un segnale forte dotandoci di un Codice Etico e di una serie di Norme Comportamentali per assicurare il nostro lavoro nei confronti delle aziende e dei lavoratori. Siamo soddisfatti del lavoro svolto da un pool di esperti che ha redatto il Codice Etico tra avvocati e docenti universitari".
Maurizio-MaddaloniSoddisfatto dell'iniziativa Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli: "Ospitiamo questa importante iniziativa nella casa comune delle imprese come amo definire la Camera Commercio. Un confronto che si apre su tematiche importanti con un sindacato che opera nel turismo, nel commercio e nei servizi come la Uiltucs, che sono tre 'asset' fondamentali nella vicenda complessiva della tenuta del tessuto economico del nostro territorio. Parlare oggi di Codice Etico mi sembra un occasione utile per aprire un confronto schietto e utile anche per gli altri".
Antonio PaglianoAll'incontro era presente tra gli altri Antonio Pagliano docente della SUN "Un evento rivoluzionario, perché per la prima volta in Italia un sindacato si avvale di uno strumento di gestione e controllo e di un Codice Etico, anche perché non è obbligatorio, non lo neanche per le aziende, ma per loro il discorso è completamente diverso in termini di commissione di reati. Un plauso va fatto a Rino Strazzullo e alla Uiltucs Campania di avere investito sull'etica e sulla legalità dando un segnale molto forte".