Dom04282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Politica Città Nuova edita “Fuoridalcomune” una voce per farsi sentire

Politica e Ambiente

Città Nuova edita “Fuoridalcomune” una voce per farsi sentire

logo Città NuovaN.R. - Comiziano – 30.12.2014 - L'Associazione Città Nuova di Comiziano ha dato alle stampe la prima uscita del periodico d'informazione "Fuoridalcomune", pubblicazione nata tra le mura di Via Croce 36, sede dell'Associazione, con l'impegno, la dedizione, e tanta fantasia di tanti giovani e non solo.
"Fuoridalcomune" si propone di entrare nelle case come uno strumento per "saperne di più", per riflettere, per ricordare, "separando i fatti dalle opinioni", senza mai dimenticare il bello dell'avere un opinione.
"Fuoridalcomune" fa sua l'idea gramsciana della necessarietà della "partigianeria" come motore dello sviluppo sociale, che ne diventa anche il motto del gruppo redazionale: "Non saremo indifferenti, non saremo solamente uomini, vivremo essendo partigiani, saremo cittadini".
Città Nuova - inaugurazioneDodici sono le pagine del primo numero; un foglio ricco di argomenti, con articoli che "partono" dal piccolo centro, passano per le bellezze e la storia di Napoli per arrivare ad evidenziare l'eccidio dei bambini avvenuto a Peshawar.
Città Nuova continua, così, il suo impegno sociale, culturale e politico. Ed è viva l' attenzione ai fatti che hanno colpito il nolano, come il "caso Gori", di cui tanto si è parlato e di cui tanto ancora c'è da dire. Si segnala una attenta analisi di quello che è accaduto nel piccolo centro del Nolano negli ultimi mesi, soffermandosi sulle annose questioni ambientali che affliggono il territorio: infatti, in questo numero si invita la cittadinanza del Nolano a due forti iniziative di grande interesse ed importanza. In primis, il 9 gennaio del nuovo anno, nella Sala Consiliare del Comune di Tufino, all' Assemblea cittadina "Stop Biocidio", un'assemblea rivolta a porre l'attenzione sulle politiche territoriali che da tanto attanagliano i piccoli centri dell'agro nolano. L'Assemblea pubblica, e la proposta politica di cui sarà portatrice, nasce dall'attività delle tante associazioni, che nell'ultimo periodo portano avanti i loro atti dimostrativi nei confronti delle sbagliate politiche ambientali degli Organi di Governo locali e regionali.
La seconda iniziativa per cui Fuoridalcomune chiama a raccolta i cittadini del Nolano è il "No Gori day" che avrà luogo il 17 gennaio a Napoli (raduno a Piazza Mancini).

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
facebook Città Nuova Comiziano