Dom04282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Politica “Nola : Incontro pubblico su 'Gioco d’azzardo patologico, Usura, Criminalità Organizzata', giovedì 13 novembre ore 18 e 30, presso l’ Aula Consiliare del Comune

Politica e Ambiente

“Nola : Incontro pubblico su 'Gioco d’azzardo patologico, Usura, Criminalità Organizzata', giovedì 13 novembre ore 18 e 30, presso l’ Aula Consiliare del Comune

locandina 13 novembre 353x500C. S. – 11.11.2014 - Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Nola, per fare il punto della situazione nella nostra città su questa delicata problematica, hanno organizzato per giovedì 13 novembre, presso l'Aula Consiliare del Comune di Nola. Si focalizzerà particolarmente l'attenzione da un lato ai legami tra le società di gioco d'azzardo e il giro dell'usura e della criminalità organizzata, dall'altro ai risvolti sociali ed esistenziali di chi cade nella spirale della dipendenza da gioco d'azzardo.
Molti studi, confermano che le Nazioni in cui la crisi economica aumenta si gioca sempre di più. La città di Nola non fa eccezione. Negli ultimi anni sul territorio è un crescere continuo di nuove sale scommesse, sale gioco, slot machine, che attirano sempre più adolescenti e giovani con tutti i pericoli che ne conseguono.
Anche i dati degli studi sulla dipendenza da gioco d'azzardo degli ultimi anni confermano un incremento preoccupante della dipendenza, che è trasversale rispetto sia alla classe sociale d'appartenenza che al sesso.
Sul tema della "Dipendenza Patologica da Gioco D'Azzardo" relazionerà la psicologa Felicetta Lombardi. Sui "Rapporti tra Gioco D'Azzardo, Usura e Criminalità Organizzata" interverrà Antonio Alfieri dell'Osservatorio Democratico Articolo Tre – Osservatorio sulla Camorra e l'illegalità.
Per esporre le iniziative legislative in parlamento saranno presenti i cittadini portavoce in Senato Sergio Puglia e Giovanni Endrizzi, che illustreranno tutte le proposte, le battaglie e i risultati ottenuti in Parlamento dal Movimento 5 Stelle su tale importante problematica.
"Oltre all'opportunità di approfondire una tematica particolarmente sentita nel nostro territorio - dichiarano gli Attivisti del Gruppo Attivisti Movimento 5 Stelle di Nola -, l'incontro sarà anche l'occasione per presentare al sindaco una proposta concreta da attuare nell'interesse dell'intera comunità, specie delle fasce più a rischio. Infatti presenteremo una serie di iniziative che ci auguriamo l'amministrazione vorrà accogliere".
La manifestazione è organizzata nell'ambito di un programma di iniziative politiche che si svolgerà nei prossimi mesi per rilanciare l'attività del Movimento 5 Stelle a Nola nel nome dell'attivismo civico e dei principi etici di trasparenza e condivisione propri del Movimento.

Per info: Meet up Nola: http://www.meetup.com/movimento-5stelle-nola/
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Infoline (NOLA) : +39 338 954 58 90
Gruppo FB: www.facebook.com/groups/movimentonola/