Gio05162024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Sport Altri Sport Bella prova di forza della Nolavolley68 nel test casalingo con il Marcianise

Sport

Bella prova di forza della Nolavolley68 nel test casalingo con il Marcianise

nolawolley - la squadraPaolina Orlando – 04.10.2014 - L'amichevole di ieri al Palamerliano ha chiuso un'altra settimana di preparazione per la Nolavolley68. La settimana appena terminata è stata molto proficua per la formazione nolana che ha cominciato a raccogliere dei buoni frutti dal lavoro di questo primo periodo di preparazione; i bruniani infatti si sono imposti in tre set a zero con la quotata Icarus Pallavolo Marcianise, dimostrando di essere già ad un buon punto della preparazione .
Terza amichevole stagionale, la prima con indicazioni tecniche di categoria attendibili. Una prestazione positiva e incoraggiante, al di là del risultato, con i ragazzi di coach Curcio che sul parter del Palamerliano hanno lottato su ogni pallone e dato vita, insieme ad un'avversaria, il Marcianise, con un roster invidiabile, ad una sfida equilibrata e priva di grossi break.
il coach del NolawolleyA testimoniarlo sono i parziali dei set. Il primo set vede il Nola più sciolto e concentrato, condurre sempre con qualche punto di vantaggio guidato dall'esperto Ardenio che inizia a dimostrare il suo valore. Si prosegue con un equilibrio costante, poi un attacco di Sautariello e una battuta di Ardenio concludono il primo set (25/22).
Tirato anche il secondo set: il punto a punto tiene campo, azioni pregevoli da ambo le parti che, in alcuni frangenti, animati da un grande spirito agonistico, divertono le poche persone presenti. Alla fine la spunta ancora la compagine nolana che si aggiudica il set col punteggio di 29/27 .
Il terzo set vede ancora un Nola concentratissimo che non lascia nulla agli avversari e consolida ancora una volta l'imbattibilità casalinga che dura ormai da un anno.
Indicazioni sicuramente positive per Curcio che ha potuto effettuare tutte le rotazioni disponibili e trarre ottimi spunti da tutti gli atleti scesi in campo.
«La nostra preparazione prosegue come da programma; questa bella vittoria ci aiuta, ci sprona e consolida sempre più la consapevolezza di avere si, un gruppo giovane, ma nel contempo voglioso di mettersi alla prova. Alleno un vero gruppo ed è bello ottenere i risultati con tutto il roster che si impegna dall'inizio alla fine. Vincere aiuta a vincere e a rafforzare le proprie certezze». A parlare è il Coach nolano.
Per i bruniani la prossima amichevole è fissata per mercoledì prossimo 08 ottobre a Nola, alle 20.30, contro la Pallavolo Valtelesino del Coach Colarusso.