Dom05192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Lavoro LA REGIONE CAMPANIA FINANZIA LE RETI DI IMPRESA

Economia e Finanza

LA REGIONE CAMPANIA FINANZIA LE RETI DI IMPRESA

regione-campania 25827.07.2014 - Pubblicata sul BURC una nuova misura della Regione Campania che finanzia le "Reti di Impresa", ovvero le aggregazioni di impresa, costituite o da costituire, formate da almeno 3 aziende, tutte iscritte alla relativa Camera di Commercio. Almeno una delle imprese aderenti deve essere attiva da almeno tre anni e avere un fatturato minimo di 2.000.000 di euro.
L'agevolazione consiste in un finanziamento di importo compreso tra 100.000 e 1.000.000 di euro, da restituire in 7 anni, al tasso dello 0,5%.

I progetti di Rete devono perseguire uno o più dei seguenti obiettivi:
- sviluppare e migliorare le funzioni condivise dell'aggregazione (progettazione, logistica, comunicazione)
- sviluppare sistemi integrati di gestione dei processi organizzativi e gestionali
- realizzare attività di servizio comuni, per ideare nuovi prodotti o servizi o per permettere un notevole miglioramento dei prodotti e servizi
- favorire percorsi di internazionalizzazione
- favorire lo scambio di conoscenze e competenze funzionali
Gli investimenti inseriti nel progetto di Rete devono essere relativi a:
- Beni materiali: impianti, macchinari, attrezzature
- Beni immateriali: software, siti web, brevetti, marchi, banche dati
- Costi di promozione e consulenza, ivi compreso il compenso del cosiddetto "Manager di Rete", ovvero colui che coordina e gestisce le attività del progetto di Rete.
Le istanze di finanziamento devono essere presentate telematicamente a partire dall' 8 settembre 2014, la procedura è "a sportello" nel senso che le istanze vengono valutate cronologicamente secondo l'ordine di arrivo.

Per maggiori informazioni sul bando, per assistenza alla compilazione dell'istanza e per le corrette modalità di presentazione della stessa è possibile contattare:
per l'Area Irpino-Beneventana lo studio della dottoressa Flavia Stanco, in via Partenio, 50 ad Avellino, cell. 3382354353, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
per l'Area nolana-vesuviana contattare PMI Italia International Segreteria Nazionale: tel. 081 823 67 24,
Fax. 081 311 05 26, E-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Web. www.pmiitaliainternational.it , Contatto Diretto. 340 63 51 880