Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Cultura Sei appuntamenti sulle rivendicazioni femminili a Velia Teatro 2014

Cultura e Spettacoli

Sei appuntamenti sulle rivendicazioni femminili a Velia Teatro 2014

velia-teatroPietro Luciano – 27.07.2014 - Dal 4 al 16 agosto andrà in scena il Festival Velia Teatro 2014: sei appuntamenti sulle rivendicazioni femminili avranno una location unica e molto suggestiva, grazie all'organizzazione dell'Associazione Culturale Cilento Arte, nell'acropoli del Parco Archeologico di Elea-Velia, ad Ascea (Sa), nel Cilento. Il calendario sarà così organizzato: lunedì 4 agosto: Che cos'era la Magna Graecia, con Piero Di Giovanni, professore di Storia della filosofia all'Università degli Studi di Palermo; a seguire: Eros e Thanatos, una conferenza spettacolo di Serena Sinigaglia, con Sax Nicosia, Sandra Zoccolan e la stessa Serena Sinigaglia.
velia teatro 2013 - 2Martedì 5 agosto: Le Metamorfosi. La trasformazione del conflitto, spettacolo di teatro-danza ispirato dalle Metamorfosi di Ovidio, produzione internazionale presentata dalle compagnie Borderline Danza (Italia) e Arabesque Dance Company (Vietnam), con la coreografia e la regia di Claudio Malangone. Mercoledì 6 agosto: Lisistrata commedia di Aristofane, opera rappresentata dalla compagnia La Mansarda, per la regia di Maurizio Azzurro, che affronta il ruolo della donna e la sua emarginazione.
Venerdì 8 agosto: Fedra. Diritto all'amore, spettacolo dal testo di Eva Cantarella, interpretato da Galatea Ranzi, per la regia di Consuelo Barilari. Introducendo la rappresentazione con un breve intervento dal titolo «Perché Fedra?», si affronta la differenza di genere nell'interpretazione di Fedra. Mercoledì 13 agosto sarà la volta di Ipazia, rappresentazione dal Libro di Ipazia di Mario Luzi. Sabato 16 agosto si chiude col botto reinterpretando il poeta Dante con: Ora X: Inferno di Dante, proposta dall'attore e autore Matteo Belli.
Per informazioni su orari e biglietti www.veliateatro.it – tel. 334 3266442 – Artem (biglietteria del Parco Archeologico di Elea-Velia) tel. 0974 271016.