Lun04292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Nazionali & Estero MUOVERSI…SU LAEFFE (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) CON I PROTAGONISTI DEL TRENTO FILM FESTIVAL

News Campania e Estero

MUOVERSI…SU LAEFFE (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) CON I PROTAGONISTI DEL TRENTO FILM FESTIVAL

Appuntamento mercoledì 2 luglio alle 20.55 su LaEffe, la Tv di Feltrinelli, con la nuova puntata di "Dalla A a LaEffe" intitolata "Muoversi" con alcuni dei protagonisti del 62° Trento Film Festival intervistati all'interno del MUSE di Trento: Enrico Brizzi ed Adam Ondra.

Enrico Brizzi 387x500Trento, 1° luglio 2014 - C'è un po' di Trentino nella prossima puntata di 'Dalla A a Laeffe', magazine di cultura e stili di vita condotto da Matteo Caccia: alcuni personaggi del Trento Film Festival, il primo Festival di Cinema di Montagna al mondo, e le atmosfere del MUSE, il nuovo Museo delle Scienze disegnato da Renzo Piano sono i protagonisti della trasmissioneprodotta da Laeffe, la Tv di Feltrinelli e curato da Matteo Caccia, in onda mercoledì 2 luglio alle 20.55 sul Canale 50 DDT e tivùsat e Canale 139 di Sky.
Enrico Brizzi e Adam Ondra, protagonisti dello scorso 62° Trento Film Festival, sono ospiti insieme ad Adriano Martinoli, zoologo e ricercatore dell'Università dell'Insubria, della puntata intitolata "Muoversi": la cosa che viene più normale dopo respirare, il mezzo di trasporto che ha spostato l'uomo sin dalla sua comparsa sulla terra, torna ad essere un riferimento per chi vuole recuperare contatto con la terra e se stesso. Un narratore che cammina e racconta, uno scalatore che all'età di 21 anni traccia nuove strade nell'arrampicata sportiva e uno zoologo esperto in migrazioni, spiegano che senso ha avanzare passo passo, sempre in bilico tra muoversi e cadere.
Adam Ondra 422x500In questa puntata il conduttore Matteo Caccia intervista lo scrittore - camminatore Enrico Brizzi, presidente del Premio Itas del Libro di montagna, che al Trento Film Festival ha proposto con Marco Albino Ferrari, il reading "Appennino a due voci", ospitato nella lobby del MUSE. Alla base del successo crescente del Trento Film Festival non vi sono infatti solo i più grandi nomi dell'alpinismo e dell'avventura e una selezione rigorosa tra centinaia di produzioni da tutto il mondo, ma anche il fatto di far vivere l'evento e di poter avvicinare questi protagonisti anche in decine e decine di luoghi dentro la città, come il MUSE – Il Museo delle Scienze di Trento progettato da Renzo Piano: 12.000 mq dedicati alla natura alpina, alla sostenibilità, alle scienze naturali.
Matteo Caccia dialoga poi con il giovane climber della Repubblica Ceca Adam Ondra, che parla della propria vita, divisa tra movimenti verticali, sulle massime difficoltà in roccia, e orizzontali, quando si sposta in ogni angolo del mondo alla ricerca di nuove linee e pareti da risolvere.
L'intervista ad Adam Ondra è stata realizzata all'interno del MUSE – Museo delle Scienze di Trento, in occasione della sua partecipazione al Trento Film Festival per l'anteprima mondiale del suo nuovo film "Change".
Sempre a luglio sarà trasmessa da laEffe un'intervista allo scalatore statunitense Alex Honnold, anche questa registrata durante il Trento Film Festival, all'interno del MUSE.