Lun04292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Spettacoli A LUCA ABETE IL PREMIO “NAPOLI E’ VIVA”

Cultura e Spettacoli

A LUCA ABETE IL PREMIO “NAPOLI E’ VIVA”

Abete Premio - Copia 349x500Napoli, 20 giugno 2014 - L'inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete, ha ricevuto nella serata del 19 giugno il premio "Napoli è Viva", nell'ambito dell'evento "Nu cafè a piacere capo: artisti e istituzioni per dire no ai parcheggi abusivi", con la seguente motivazione: "Per l'impegno profuso nel proprio lavoro svolto con qualita', determinazione e con coraggio al fine di fornire informazione al servizio della giustizia e della sicurezza sociale e per aver contribuito, con i propri servizi televisivi, alla lotta al "parcheggio abusivo"".
Luca Abete, nel corso degli ultimi anni, ha denunciato, infatti, il fenomeno degli abusivi, documentando in varie occasioni la preoccupante diffusione sul territorio, la prepotenza dell'azione di riscossione del denaro e dimostrando perfino la compiacenza degli stessi organi di controllo.
Un'azione incisiva e costante iniziata più di 5 anni fa e che più di una volta ha rischiato di sfociare in violente reazioni. Lo scorso anno fecero scalpore diversi cartelli posizionati nei luoghi storici di sosta illegale del capoluogo in cui, con toni intimidatori, si invitava Abete ad occuparsi di altro e di lasciare continuare a "lavorare" gli abusivi.
"Sono contento di ricevere questo attestato di affetto e di stima, – ha dichiarato al termine dell'evento - ma mi auguro che ci siano sempre meno riconoscimenti in futuro. Finché ci saranno premi per chi prova a far emergere la legalità vorrà dire che ci sarà ancora molto da fare".
L'evento, si è svolto a Napoli nella prestigiosa cornice del Maschio Angioino e ha visto la presenza del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, del cantante Sal Da Vinci, della eco band Capone Bungt&Bangt e di diversi operatori dell'informazione e dello spettacolo.