Gio03282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Nazionali & Estero “EN PLEIN AIR” – CORTINA SUMMER EVENT A ROMA

News Campania e Estero

“EN PLEIN AIR” – CORTINA SUMMER EVENT A ROMA

La Regina delle Dolomiti porta nella capitale, giovedì 29 maggio 2014, inizio ore 20.00, Galleria Alberto Sordi di Piazza Colonna, un'anteprima dei grandi eventi che, da luglio a settembre, animeranno la lunga estate ampezzana.

Roma - galleria Alberto SordiCortina d'Ampezzo, 28 maggio 2014 - Una finestra sull'estate tra le vette di Cortina d'Ampezzo: così si preannuncia l'evento di giovedì 29 maggio a Roma, alle ore 20.00, presso la Galleria Alberto Sordi. Presenti i rappresentanti di 15 manifestazioni del ricco calendario di eventi estivi che a partire da luglio animeranno la Regina delle Dolomiti: una coinvolgente anteprima per il pubblico e per la stampa.
L'evento, organizzato dal consorzio di promozione turistica Cortina Turismo e dall'assessorato alla Cultura del Comune di Cortina d'Ampezzo, in collaborazione con Sorgente Group, il Ristorante Galleria e Italo Treno, grazie a performance dal vivo permetterà di conoscere tutte le iniziative, tra arte, attualità, musica, letteratura, cinema, storia ed enogastronomia, in programma tra le Dolomiti fino a settembre.
Cortina-d-AmpezzoRiflettori puntati sulla rassegna culturale CortinaèCultura, che per la sua terza edizione estiva prevede oltre 200 appuntamenti, 5 mostre e ben 15 manifestazioni coinvolte. Cortina per tre mesi si trasformerà in un salotto in alta quota con proiezioni, letture, vernissage e incontri con i personaggi del mondo della cultura e dell'attualità, di rilievo nazionale e internazionale.
Spazio anche alle iniziative enogastronomiche di Cortina Gourmand Holiday: il nuovo progetto che coinvolge realtà d'eccellenza, come il nuovissimo ristorante L'Altro Vissani Cortina dell'Hotel Bellevue Suites & Spa.
Cortina - escursioniTra le molte novità dell'estate 2014, la prima edizione di Identità di Montagna di Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose.
Poi, le iniziative radunate sotto il cappello Cortina Heritage Events dedicate alla storia di tradizione e costume della Regina delle Dolomiti, che proprio quest'anno vive l'importante ricorrenza del centenario della Prima Guerra Mondiale.
Interverranno l'assessore alla Cultura, Famiglia, Politiche Giovanili, Servizi Sociali e Pubblica Istruzione del Comune di Cortina d'Ampezzo Giovanna Martinolli e alcuni dei principali volti delle manifestazioni in programma, per dare un assaggio in anteprima di quello che si potrà vivere quest'estate tra le vette delle Dolomiti.

Le iniziative dell'estate ampezzana:

CortinaèCultura
Arte d'Agosto, Coro Cortina, Corpo Musicale di Cortina d'Ampezzo, Cortina InCroda, Cortina Style/You Cortina, CortinaTerzoMillennio & Akropolis, Cortina tra le righe, Eventi Grand Hotel Savoia, Festival e Accademia Dino Ciani, Ikonos Art Gallery, Il Museo Incanta, Musei della Grande Guerra, Musei delle Regole, ULd'A, Una Montagna di Libri.

Cortina Gourmand Holiday
A cena sotto le stelle, Calici di Stelle in Alta Quota, Cortina Summer Party, Cortina Panino Gourmet, Degustazione Verticale, God save the wine@Hotel Cristallo Spa & Golf, Identità di Montagna di Paolo Marchi, L'Altro Vissani Si Incontra, Serate... alternative, l'Enrosadira d'alta quota, Taste InCortina.

Cortina Heritage Events
Coppa d'Oro delle Dolomiti, Musei della Grande Guerra, Artigianato_Top.Living, 90 anni Sportivi Ghiaccio Cortina, 100 Anni della Grande Guerra, 75 anni Scoiattoli.

www.cortina.dolomiti.org

Galleria Alberto Sordi, lo shopping mall del centro di Roma, già Galleria Colonna, appartiene al fondo Donatello comparto David di Sorgente Group, fondo sottoscritto da Enasarco. Il Gruppo, attivo nel settore degli investimenti e della finanza immobiliare a livello internazionale, possiede e gestisce direttamente tre strutture alberghiere. Di queste fa parte l'Hotel Bellevue Suites & SPA a Cortina d'Ampezzo. Lo storico albergo, situato nel cuore della Regina delle Dolomiti a pochi passi dalla famosa zona pedonale di Corso Italia, a partire dalla stagione 2013/2014 ospita l'Altro Vissani Cortina con la cucina del grande Chef Gianfranco Vissani. Le altre due strutture sono due castelli francesi, Château de Codignat a Lezoux (Clermont-Ferrand) e Château de Mirambeau a Mirambeau tra Cognac e Bordeaux.

Gli chef di Cortina presenti all'evento:

Alessandro Favrin, Ristorante La Corte del Lampone dell'Hotel Rosapetra SPA Resort
Mauro Menardi, Ristorante Peziè de Parù
Claudio Sfiller, Ristorante L'Altro Vissani Cortina dell'Hotel Bellevue Suites & SPA
Con la partecipazione del caseificio Piccolo Brite

UFFICIO COMUNICAZIONE CORTINA TURISMO tel. +39 0436/866252
Chiara Caliceti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 334 6933176
Chiara Costa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Angela Bolzicco Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio stampa: Omnia Relations: t. + 39 051 6939166, www.omniarelations.com
Lucia Portesi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 349 3692989